Sabato, l’Espanyol ha ottenuto un pareggio che ha lasciato un sapore misto, affrontando il Celta in una partita frenetica. Un gol nel recupero, segnato da Borja Iglesias, ex giocatore perico, ha tolto alla squadra la gioia di una vittoria che sembrava ormai vicina.
Questo è stato un pareggio che ha suscitato sentimenti contrastanti: pur non riuscendo a vincere nel nuovo anno e continuando a rimanere in difficoltà, l’Espanyol ha dimostrato carattere tornando in gioco contro un Celta ben messo in campo che aveva dominato a lungo.
Gran parte della reazione dei perici è da attribuire ai cambi effettuati da Manolo nel secondo tempo, con Kike García e Dolan che hanno segnato, portando l’Espanyol in vantaggio, e Ramon Terrats che ha fornito un assist decisivo. È curioso notare che Dolan ha realizzato il suo primo gol con la maglia dell’Espanyol nonostante non fosse titolare, dopo aver iniziato la gara dalla panchina a favore di Ngonge, dopo diciassette presenze da titolare.
Il suo gol, esultato in modo spettacolare con un salto mortale, ha ravvivato il pubblico, che si era sentito giù di morale. “È stata una partita folle, con un andirivieni continuo, quasi come una partita di basket. Da qui, il sapore misto,” ha dichiarato l’ala inglese al termine del match. Le incredibili capriole fatte durante la celebrazione erano dedicate al suo caro amico Jeremy Wisten, scomparso nel 2020, oltre che alla sua famiglia e ai tifosi del Blackburn Rovers, alcuni dei quali erano presenti allo stadio. “Dopo il mio salto, l’ho dedicato a Jeremy Wisten”, ha rivelato.
Dolan ha espresso il suo orgoglio, ma ha enfatizzato l’importanza di conquistare i tre punti. Ha esaminato criticamente la prestazione della sua squadra contro il Celta, affermando: “Siamo stati eccessivamente difensivi, dando così spazio alla loro pressione”. Ha sottolineato come, di fronte a un avversario con tanta qualità in attacco, sia fondamentale non concedere occasioni, altrimenti si rischia di subire gol. “Contro formazioni competitive, è normale che possano creare situazioni pericolose… abbiamo lasciato che avessero troppe chance”, ha concluso l’attaccante inglese, riflettendo su una partita che ha portato un mix di emozioni: un gol e una dedica speciale, ma l’assenza di vittoria per l’Espanyol continua a pesare.