Le probabili formazioni di Rayo Vallecano e Atlético de Madrid

L’Atlético de Madrid si reca al stadio Butarque per affrontare il Rayo Vallecano, a causa delle scarse condizioni del campo di gioco di Vallecas. La formazione, che sarà schierata se Diego Pablo Simeone seguirà i piani elaborati nei giorni precedenti la partita, arriva fresca dalla netta vittoria contro il FC Barcelona in Coppa del Re Mapfre e si prepara a pensare non solo al campionato, ma anche alla sfida di Champions League contro il Club Brugge.

Il tecnico argentino sta contemplando numerosi cambiamenti nella formazione titolare, avendo testato fino a nove varianti in allenamento rispetto all’ultima partita di coppa, con l’unica assenza confermata per infortunio di Pablo Barrios. In questo contesto, Nahuel Molina e Ruggeri dovrebbero essere gli unici giocatori a mantenere il posto da titolari.

In difesa, José María Giménez e Clément Lenglet sono pronti a subentrare a Marc Pubill e Dávid Hancko. Naturalmente, essendo una partita di LaLiga, Jan Oblak tornerà in porta, e a centrocampo si prevedono gli ingressi di Johny Cardoso, finalmente disponibile dopo l’infortunio, e Rodrigo Mendoza, che subentrerà a Marcos Llorente e Koke Resurrección.

In attacco, Alexander Sorloth tornerà accanto a Nico González, Álex Baena e Thiago Almada. L’undici titolare potrebbe essere formato da: Jan Oblak; Nahuel Molina, Giménez, Lenglet, Ruggeri; Nico González, Johnny Cardoso, Rodrigo Mendoza, Thiago Almada; Álex Baena e Alexander Sorloth. D’altra parte, il Rayo Vallecano si prepara per una partita fondamentale per la sua salvezza, essendo attualmente in zona retrocessione. L’allenatore Iñigo Pérez dovrà fare a meno di Chavarría e Pathé Ciss per squalifica, oltre all’assenza di Carlos Martín. Si ipotizza una formazione con Batalla in porta, una difesa affidabile con Ratiu, Lejeune e Mendy, e Pacha Espino sulla fascia sinistra.

Nella zona centrale, Óscar Valentín appare come un elemento chiave nel doppio pivot insieme a Pedro Díaz. In fase offensiva, si metteranno in evidenza Álvaro García, Ilias Akhomach, Isi e il cannoniere De Frutos. La formazione titolare sarà composta da Batalla in porta; Ratiu, Lejeune, Mendy ed Espino in difesa; Óscar Valentín e Pedro Díaz a centrocampo; e l’attacco con Ilias, Isi Palazón, Álvaro e De Frutos.

Matarazzo ha concesso al gruppo un riposo di due giorni e mezzo per ricaricare le energie

Le probabili formazioni di Rayo Vallecano contro Atlético de Madrid