Simeone intende effettuare fino a nove modificaciones para su partita a Butarque

L’Atlético de Madrid scenderà in campo questo domenica contro il Rayo Vallecano, dopo la schiacciante vittoria contro il Barcellona nella Copa del Rey Mapfre e prima di partire per il Belgio dove affronterà il Bruges nei sedicesimi di finale della Champions League.

Pertanto, l’allenatore Diego Pablo Simeone sta considerando di apportare fino a nove cambi nella formazione di partenza, come mostrato nell’ultima sessione di allenamento. Solo due giocatori sembrano destinati a mantenere il loro posto: Nahuel Molina e Ruggeri, che erano titolari nel match contro i catalani, ma non hanno avuto lo stesso numero di presenze rispetto ad altri compagni di squadra.

Nel complesso, si prevede il ritorno di Oblak tra i pali, dopo che Musso ha difeso la porta nella Coppa. In difesa, oltre a Molina e Ruggeri come terzini, ci saranno Giménez e Lenglet al centro. Modifiche significative si prevedono anche a centrocampo, dove Baena occuperebbe la fascia destra e Nico la sinistra, con Mendoza e Cardoso a formare la coppia di mediani.

Sorprende il possibile impiego di Johnny, che potrebbe partire titolare nonostante abbia avuto solo un allenamento completo, mentre Koke avrà bisogno di riposo dopo aver giocato tutti i minuti nei recenti incontri di Coppa contro Betis e Barcellona. Infine, in attacco ci saranno Almada e Sorloth, con Alvarez e Lookman che rimarranno in panchina. La formazione, quindi, sarà composta da: Oblak; Molina, Giménez, Lenglet, Ruggeri; Baena, Mendoza, Cardoso, Nico; Almada e Sorloth.

ibrido a ciclo medio ideale per raccolte di fine autunno