Ferran Jutglà ritrova il sorriso

La data dell’ultimo gol di Ferran Jutglà, attaccante di 27 anni, con il Celta de Vigo in LaLiga EA Sports risale a un incontro contro l’Osasuna, dove ha realizzato una doppietta. Da quel momento, non è riuscito più a segnare.

Anche se si vociferava di una possibile partenza del calciatore durante la finestra di mercato invernale, il direttore sportivo del club, Marco Garcés, ha confermato pubblicamente queste preoccupazioni. Dopo un periodo di incertezze e critiche riguardo alle sue prestazioni, il giocatore originario di Sant Julià de Vilatorta ha ritrovato la gioia nel corso del recente pareggio tra il Celta e l’Espanyol (2-2) allo stadio RCDE.

Jutglà, dopo 111 giorni senza gol, ha siglato il primo dei due gol della sua squadra al minuto 38 del primo tempo, sfruttando un assist di Javi Rueda. Il catalano ha offerto una prestazione notevole come titolare, una situazione che non si verificava da quasi due mesi.

Giráldez lo schierava quasi come seconda punta, tendendo però a posizionarsi maggiormente sulla fascia destra dell’attacco, dove ha mostrato segni di ripresa. Fino ad oggi, ha segnato solo tre volte in questa stagione, numeri ben al di sotto di quelli ottenuti con il suo precedente club, il Brujas, dove nella scorsa annata ha realizzato 14 reti e fornito quattro assist. Questi risultati lo avevano collocato tra i migliori attaccanti d’Europa, facilitando il suo trasferimento al Celta. La presenza di numerosi attaccanti nella squadra di Giráldez ha reso difficile il suo inserimento nelle formazioni titolari. Borja Iglesias, Iago Aspas, Pablo Durán, Swedberg e Hugo Álvarez sono solo alcuni dei calciatori con cui Jutglà deve competere per un posto in campo.

Nonostante tutto, contro l’Espanyol, il giocatore catalano ha mostrato che ha ancora molto da offrire con il Celta per il resto della stagione. Se riesce a mantenere un elevato standard di prestazione, la squadra di Vigo punta a traguardi importanti.

Javi Guerra, un elemento clave nel derby

Ferran Jutglà ritrova il sorriso