Gattoni festeggia il suo ritorno alle competizioni: “È un’emozione fantastica”

Il difensore argentino Federico Gattoni ha fatto il suo ritorno in campo sabato scorso durante la partita contro l’Alavés, segnando un passo importante dopo un lungo periodo di inattività. A causa di un colpo subito da Azpilicueta, l’arbitro Iosu Galech ha concesso un’ulteriore sostituzione, permettendo così a Gattoni, ex giocatore del San Lorenzo de Almagro, di entrare pochi minuti prima della fine della gara, mentre la squadra era in difficoltà alla ricerca della vittoria e sfruttava la superiorità numerica a seguito dell’espulsione di Juanlu.

Dopo un periodo al Sevilla, durante il quale era stato prestato al River Plate con scarsi risultati, Gattoni è tornato recentemente in inverno. La sua avventura al River non è andata come sperato, in parte a causa dell’esonero dell’allenatore Demichelis, che lo aveva fortemente voluto, e per l’insufficiente fiducia di Marcelo Gallardo.

La sua ultima apparizione in un match ufficiale risaliva a marzo dell’anno passato.

Il suo ritorno con la maglia del Sevilla rappresenta una grande gioia per lui, un’emozione che ha condiviso sui social. “È una sensazione meravigliosa tornare in campo, godendomi ogni attimo.

È stato un grande sforzo di tutti in una partita difficile. Andiamo avanti, uniti! Continuiamo, Sevilla,” ha dichiarato in un post su Instagram.

Sin dal suo arrivo da San Lorenzo, il giocatore non ha incontrato molto favore a Siviglia. Dopo un errore fatale con un rigore concesso al Valencia, Mendilibar gli ha ritirato la fiducia. Subsequentemente, è stato prestato all’Anderlecht, ma nemmeno lì è riuscito a ritagliarsi uno spazio significativo, fino a concludere un periodo di un anno e mezzo in prestito al River Plate, durante il quale ha giocato solamente 7 partite. Inizialmente, si pensava che sarebbe stato nuovamente ceduto o trasferito, ma infine Antonio Cordón e Almeyda hanno optato per la sua permanenza, e il suo connazionale ha iniziato a fargli giocare di più.

Gattoni festeggia il suo ritorno alle gare: “Una sensazione magnifica”