Javi Guerra, figura chiave nel derby

I cambiamenti apportati da Carlos Corberán sono stati determinanti per permettere al Valencia di conquistare una vittoria nel derby contro il Levante, un incontro caratterizzato più dalla tensione che dal gioco. A partire dal minuto 58, l’entrata in campo di Guido Rodríguez, Sadiq Umar e Javi Guerra ha rivoluzionato la partita.

L’energia di Sadiq e, in particolare, le giocate di Guerra hanno cambiato volto all’incontro. Con il Valencia che si trovava precipitosamente in zone pericolose della classifica a causa della vittoria del Rayo sull’Atletico, Javi Guerra ha dimostrato di essere un leader nel momento del bisogno, contribuendo a tirare su il suo team dalla zona retrocessione.

Nonostante le difficoltà iniziali e l’assalto del Levante, Guerra ha necessitato solo di sei minuti per farsi notare in campo con la sua consueta rapidità. Recuperando il pallone nella propria metà campo, ha dato il via a un veloce contropiede: dopo aver servito un assist per Ramazani, ha contribuito attivamente all’azione che ha portato al gol.

La palla, giocata intelligentemente in profondità, è stata controllata da Sadiq che, con un colpo di tacco, ha servito Luis Rioja. Quest’ultimo ha quindi passatto il pallone a un Ramazani pronto a colpire, segnando l’1-0. In occasione del secondo gol, Guerra ha fornito un assist a Sadiq, il quale ha dimostrato di saper correre e guadagnare duelli offensivi. La squadra valenciana ha bisogno che Guerra esprima al meglio il suo potenziale nel loro percorso per rimanere nella massima serie. Dopo un periodo di minor visibilità, il centrocampista ha ritrovato la sua forma, registrando un’ottima prestazione con un’occasione creata, un assist e una precisione nei passaggi del 69%, oltre a un solido contributo in fase difensiva.

Gattoni festeggia il suo ritorno alle competizioni: “È un’emozione fantastica”