Leko avverte l’Atlético: “Non temiamo nulla e il nostro stadio sarà gremito”

Il Brujas ha ottenuto un buon risultato nel suo incontro del weekend, in netto contrasto con l’Atlético de Madrid, che ha subito una sconfitta pesante nel derby contro il Rayo Vallecano. Analogamente alla squadra spagnola, il Brujas si è trovato ad affrontare un derby: nel suo caso, contro il Cercle Brugge.

Dopo una prima metà di partita complicata, la squadra ha cambiato marcia nel secondo tempo, portandosi subito sul 2-0 grazie a Treoldi e Forbs. Anche se la squadra di casa ha accorciato le distanze, i ‘Blauw-Zwart’ sono riusciti a portare a casa il derby, seppur in modo non spettacolare, ma sufficiente per ottenere la vittoria.

Il tecnico Ivan Leko ha espresso fiducia, ritenendo che questo risultato possa fungere da stimolo per affrontare l’Atlético de Madrid. “Nel match contro l’Atlético avremo meno pressioni rispetto a quanto accaduto nel derby, principalmente dal punto di vista psicologico,” ha dichiarato il croato al termine della partita.

“Quella di oggi è stata una gara più fisica e impegnativa da tutti i punti di vista. Oggi c’era molto in gioco per noi, mentre mercoledì la situazione sarà capovolta. Non temiamo nulla e sfrutteremo le nostre occasioni,” ha aggiunto, sottolineando anche come il pubblico sarà fondamentale: “Lo stadio sarà pieno, e questo ci darà ulteriore fiducia. Sappiamo di poter vincere anche senza esprimere un grande calcio,” ha affermato. “Non c’è bisogno di giocare sempre in modo spettacolare. ‘Tac, tac, tac’. Questo non è il nostro obiettivo a lungo termine, ma ottenere una vittoria in questo modo, pochi giorni prima di un incontro importante come quello con l’Atlético, mi fa sentire bene,” ha concluso, riflettendo sullo stile di gioco mostrato contro il Cercle Brugge.

Inoltre, l’avversario colchonero ha avuto la possibilità di tenere in panchina alcuni giocatori. Christos Tzolis e Romeo Vermant, due elementi fondamentali, non sono scesi in campo. E il risultato è stato positivo, poiché il Brujas ha conquistato tre punti che lo avvicinano all’Union Saint-Gilloise, attuale capolista, ma ora con un margine ridotto. D’altra parte, uno dei calciatori della squadra belga, Kyriani Sabbe, ha anche parlato della partita contro l’Atletico. “Dobbiamo migliorarci notevolmente mercoledì, ma un derby non è mai semplice. Dovremo elevare il nostro livello di gioco se vogliamo offrire una grande prestazione contro l’Atletico”, ha dichiarato.

Cinque giocatori del Siviglia e uno del Betis sono stati messi in guardia riguardo a possibili sanzioni per il prossimo derby

Leko avvisa il Atlético: “Non proviamo timore e il nostro stadio sarà pieno”