Nico Williams si ferma e tutto procede serenamente con Jauregizar

Una notizia positiva, nonostante le preoccupazioni, e una negativa per l’Athletic al seguito della vittoria ottenuta a Oviedo. Questa mattina, Jauregizar ha effettuato diversi esami dopo aver richiesto il cambio al Tartiere subito dopo aver realizzato il gol del pareggio.

Si è infortunato un minuto prima durante un salto, a causa di una caduta che ha suscitato un certo allarme nelle ultime ore. Tuttavia, gli accertamenti hanno escluso lesioni gravi, sia ai legamenti che ai menischi.

Nonostante ciò, il report medico dell’Athletic non chiarisce se il giocatore bermeano abbia subito qualche tipo di infortunio.

Al momento, è incerto se il problema sia lieve e se potrà essere presente nella partita di venerdì contro l’Elche. Non ci saranno invece disponibilità per Valverde di Nico Williams, il quale ha già saltato l’impegno di ieri. Ha partecipato a diverse gare recentemente, ma la sua pubalgia si è acutizzata al punto di impedirgli di unirsi alla squadra in trasferta.

L’Athletic ha deciso di fermarlo: “Il calciatore ha iniziato un trattamento con un esperto esterno per affrontare la pubalgia, intraprendendo un percorso di recupero specifico che, in attesa di verificare i progressi, lo escluderà dalle prossime convocazioni”. Il report non specifica per quanto tempo rimarrà fuori dal campo, ma sia Nico che Jauregizar “sono sotto osservazione per il loro recupero”.

I giocatori che hanno accumulato maggiori minuti durante la partita di Oviedo hanno partecipato alla consueta sessione di recupero questa mattina a Lezama. All’esterno delle strutture si sono allenati i calciatori impiegati di meno. Tra questi c’era Vivian, che si prevede sarà disponibile per la sfida con l’Elche dopo aver saltato tre settimane di attività.

El Cucho, Chimy e Bellerín si allenano durante la giornata di riposo