Pendientes di Sucic nel ritorno al lavoro della squadra reale

La Real Sociedad inizierà martedì a Zubieta i preparativi per il match di sabato contro l’Oviedo, con l’intento di ritrovare la vittoria e riscattarsi dopo la sconfitta del Bernabéu. Matarazzo ha concesso alla squadra due giorni di riposo per ricaricarsi e vivere anche i festeggiamenti del carnevale.

Gli allenamenti si svolgeranno di pomeriggio (alle 15:00), seguiti da tre sessioni mattutine (alle 11:00) da mercoledì a venerdì. Un aspetto fondamentale sarà il monitoraggio delle condizioni fisiche di Luka Sucic. Il club si aspetta il suo ritorno, come anche previsto dall’allenatore.

Tuttavia, non ci sono certezze riguardo all’evoluzione dei problemi all’adduttore, riscontrati nella partita contro il Celta ad Anoeta. Al momento, non si prevede il rientro di Kubo, Barrenetxea e Rupérez, mentre Zakharyan, tornato la scorsa settimana da un infortunio, potrebbe rientrare nei convocati per la gara contro l’Oviedo.

Brais, per parte sua, sarà presente dopo aver scontato una squalifica per il Bernabéu. È da vedere quanti e quali giocatori del Sanse andranno a rinforzare la prima squadra, con la partita di lunedì. Il rientro dei due principali trequartisti della Real offre a Matarazzo diverse opzioni, dopo che ha dovuto adattare Soler alla mancanza di entrambi. Questo ha permesso di schierare insieme Gorrotxategi e Turrientes con ottimi risultati, e di avere anche Yangel Herrera attivo. La competizione si farà più intensa.

L’Atlético sta già preparando la sfida contro il Brujas e ha soltanto un giocatore assente