Rodrigo Mendoza è un ulteriore ‘effetto collaterale’ della tragedia di Butarque

L’Atlético de Madrid dovrà affrontare con certezza un’assenza per la partita di sabato 21 febbraio contro il RCD Espanyol. Il tecnico Diego Pablo Simeone non potrà contare su uno dei nuovi acquisti, Rodrigo Mendoza, che non scenderà in campo per il prossimo incontro a causa delle ammonizioni accumulate.

Infatti, il centrocampista aveva già ricevuto quattro cartellini gialli durante la sua permanenza all’Elche. Nemmeno il suo recente trasferimento durante il mercato invernale annulla questione. Dopo aver ricevuto un’altra ammonizione nel match contro il Rayo Vallecano, ora sarà assente per squalifica.

Questa situazione complica le scelte di Simeone a centrocampo, considerando anche l’infortunio di Pablo Barrios, che resterà ai margini per diverse settimane. In seguito all’assenza di Mendoza e Barrios, si prevede che il tandem centrale sarà composto da Johnny Cardoso e Koke Resurrección, con la possibilità che entrino in gioco anche Marcos Llorente o Álex Baena, oltre a Obed Vargas, che finora non ha avuto minuti da titolare da quando è arrivato in inverno.

Inoltre, l’Atlético deve fare attenzione, poiché Koke Resurrección, Marcos Llorente e Johnny Cardoso sono a rischio di squalifica, avendo tutti accumulato un’ammonizione in più.

L’intervista a Sancet: “Posso fare molto di più”

Rodrigo Mendoza, un altro esempio di “danno collaterale” nella tragedia di Butarque