Lo scorso sabato, a Cornellà-El Prat, si è svolto uno degli eventi di solidarietà che il RCD Espanyol organizza regolarmente durante l’anno. In occasione della Giornata Internazionale contro il Cancro Infantile, i 22 giocatori che hanno partecipato al match contro il Celta, terminato con un pareggio di 2-2, sono entrati in campo insieme a numerosi bambini affetti da questa malattia.
Tra di loro c’era il piccolo Héctor, che era presente anche il giorno precedente alla conferenza stampa di Manolo González. L’iniziativa ha guadagnato grande visibilità sui social media, e il Celta ha voluto esprimere la propria gratitudine all’Espanyol per averli coinvolti in un’iniziativa tanto significativa a sostegno della lotta contro il cancro infantile, ha dichiarato il club di Vigo.
“È stata una grande soddisfazione camminare INSIEME in una giornata in cui il calcio ha servito coloro che più ne hanno bisogno. Perché quando la causa è giusta, Celta ed Espanyol giochiamo nella stessa squadra”, ha concluso la società guidata da Marián Mouriño.
Un esempio di ‘fair play’ che l’Espanyol ha ricambiato, esprimendo a rivale per la sesta posizione la propria riconoscenza per la “sensibilità e l’impegno” nel contribuire a far vivere un momento speciale ai veri protagonisti della partita, hanno festeggiato i pericos.