È inaccettabile, i calciatori sono stufi, si lavano con acqua gelida, è una situazione folle

Mario Suárez, ex calciatore del Rayo Vallecano, ha espresso il suo dispiacere per il fatto che il club madrileno venga spesso menzionato solo per motivi negativi. “È davvero triste”, ha dichiarato, aggiungendo che le condizioni meteorologiche non possono essere giustificate come motivo sufficiente per annullare una partita a causa dello stato del campo.

Ha anche sostenuto che la dirigenza del Rayo non si impegna sufficientemente nella manutenzione del terreno di gioco, che rappresenta la causa principale dei rinvii.

Suárez, che ha militato nel Rayo dal gennaio 2019 fino a giugno 2023, ha commentato la situazione attuale della sua ex squadra, che oggi non è riuscita a disputare la partita programmata contro il Real Oviedo a causa di un rinvio per “proteggere l’integrità” dei giocatori a causa delle condizioni del campo.

“Non ci sono giustificazioni, è una vergogna. La squadra è conosciuta solo per le notizie negative e questo è triste. Oggi si rinvia una partita di calcio perché non ci si prende cura del prato. Le condizioni climatiche non sono una scusa. Altri club come il Leganés, Getafe, Real Madrid e Atlético affrontano le stesse situazioni, ma investono per mantenere le loro strutture in ordine, per garantire il benessere dei loro atleti”, ha scritto Mario Suárez sui social.

“I giocatori sono esausti. Ieri hanno pubblicato un comunicato insieme allo staff per esprimere il loro malcontento. Si devono fare docce con acqua fredda e, da mesi, allenarsi su un campo in erba sintetica al di fuori della Città Sportiva… E siamo nel 2026, in prima divisione! È una follia, ma la responsabilità viene sempre attribuita ad altri e nulla cambia”, ha confessato.

“Oggi l’Oviedo è già qui, e che dire della loro tifoseria, che ha speso soldi per il viaggio e il biglietto? E se dovesse essere dichiarata vittoriosa l’Oviedo, che succederebbe? Il Rayo è in zona retrocessione, ma sono sempre i giocatori a subire contratti penalizzanti in caso di discesa. Alla fine, a pagare sono sempre gli altri, ed è davvero un peccato”.

Ma cosa succederà ora? Cosa si può fare in questo momento? Quali eventi si prospettano? Accadrà qualcosa? Sento una grande tristezza, ed è davvero straordinario ciò che i calciatori del Rayo stanno realizzando. È incredibile”, ha concluso.

Sevilla e Girona hanno concluso la loro partita con un pareggio 1-1. Nel match, sono stati segnati diversi gol che hanno influenzato la classifica della LaLiga EA Sports