La classifica di LaLiga vede il Real Madrid ottenere una vittoria schiacciante, mentre la Real Sociedad subisce la sua prima sconfitta con Matarazzo alla guida

Ecco come se presenta la classifica de LaLiga dopo la netta vittoria del Real Madrid sulla Real Sociedad, che subisce la sua prima sconfitta con Matarazzo alla guida.

Il team allenato da Arbeloa ha trionfato con un punteggio di 4-1 contro i giocatori di Donostia nel match disputato al Santiago Bernabéu, balzando così provvisoriamente al primo posto della classifica, con un vantaggio di due punti sul Barcellona, che giocherà la sua partita di questo turno lunedì contro il Girona a Montilivi.

La ventiquattresima giornata di LaLiga EA Sports è iniziata venerdì, con la partita senza reti tra Osasuna ed Elche che continua a non riuscire a ottenere vittorie nel 2026. Il portiere Sergio Herrera ha impedito ai franjiverdes di ritrovare il successo.

Sabato si è disputato il match tra Espanyol e Celta, che si è concluso in un pareggio di 2-2. Gli ospiti hanno avuto un avvio favorevole con la rete di Jutglà, ma Kike García e Dolan hanno ribaltato il punteggio. Tuttavia, Borja Iglesias ha salvato un punto per gli ospiti con un gol nei minuti di recupero (93′).

Successivamente, il Getafe ha ospitato il Villarreal al Coliseum, riuscendo a conquistare una vittoria preziosa per 2-1, grazie ai gol di Arambarri su rigore e Satriano. Mikautadze ha accorciato le distanze per il ‘Submarino Amarillo’. Questo successo permette ai locali di allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre gli uomini di Marcelino hanno perso l’occasione di superare l’Atlético e conquistare il terzo posto nella classifica.

Il Sevilla è riuscito a portare a casa un pareggio (1-1) nel match contro il Deportivo Alavés al Sánchez-Pizjuán. Questo incontro era cruciale per la salvezza e la squadra andalusa ha dovuto affrontarlo in dieci uomini fin dal 16° minuto, a causa dell’espulsione di Juanlu Sánchez. Sow ha sbloccato il punteggio poco prima dell’intervallo, ma Toni Martínez ha ristabilito l’equilibrio a un’ora dal termine, in un finale di gara caratterizzato da tensioni e due cartellini rossi mostrati a Matías Almeyda e Joan Jordán per il Sevilla.

Per quanto riguarda la classifica di LaLiga EA Sports, oggi si svolgeranno altre quattro partite. Dopo l’annullamento della scorsa settimana al Vallecas, il Real Oviedo sfiderà (alle 14:00) l’Athletic Club al Carlos Tartiere, cercando di rimanere in corsa per la salvezza.

Alle 16:15 è in programma il derby di Madrid tra Rayo e Atlético, che si giocherà a Leganés a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco a Vallecas. I ragazzi in maglia bianco-rossa, attualmente in zona retrocessione, affronteranno un Atlético in grande forma dopo aver travolto il Barcellona nella semifinale della Copa del Rey Mapfre.

Un altro derby, questa volta quello valenciano, avrà luogo alle 18:30, dove Levante e Valencia si sfideranno al Ciutat de València. Le due squadre sono separate da cinque punti e questa partita è fondamentale per il mantenimento della categoria. Infine, alle 21:00, il Mallorca, anch’esso in prossimità della zona a rischio, ospiterà al Son Moix un Betis che punta a un posto in Europa.

La 24ª giornata di LaLiga EA Sports si concluderà lunedì sera (21:00) con un derby regionale a Montilivi, dove il Girona, reduce da buoni risultati con 11 punti conquistati nelle ultime 18 disponibili, affronterà il Barcellona. Quest’ultimo spera di lasciarsi alle spalle la recente delusione in Coppa e di riprendersi il primo posto, attualmente detenuto dal Real Madrid in modo temporaneo.

Ecco i risultati delle partite della giornata:

Venerdì
Elche-Osasuna, 0-0
Sabato
Espanyol-Celta, 2-2
Getafe-Villarreal, 2-1
Sevilla-Alavés, 1-1
Real Madrid-Real Sociedad, 4-1
Domenica
Oviedo-Athletic, 14:00
Rayo-Atletico Madrid, 16:15
Levante-Valencia, 18:30
Mallorca-Betis, 21:00
Lunedì
Girona-FC Barcelona, 21:00

Atlético contro Betis, in fotografie