L’Espanyol rappresenta una concorrenza immediata

Il tecnico del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato nel pomeriggio di domenica che, nonostante la crisi attuale, l’Espanyol resta una squadra “competitiva” in grado di “sorprendere chiunque”. Durante una conferenza stampa, l’asturiano ha sottolineato che l’Espanyol è un avversario diretto che ha totalizzato 34 punti nel primo giro, un risultato notevole.

Ha descritto il team catalano come “super competitivo”.

Marcelino ha fatto notare che l’Espanyol non sta attraversando un periodo di risultati ottimali “per motivi specifici”, ma ha ribadito che possiede “uno stile di gioco chiaro” ed è “difficile da battere”.

Ha anche aggiunto che il loro gioco richiede attenzione perché sono capaci di correre, di contrattaccare efficacemente, di creare disagio e di gestire bene il possesso palla, verticalizzando le azioni offensive.

L’Espanyol ha ottenuto quattro vittorie in trasferta, anche in stadi di grande impatto, il che rappresenta una sfida notevole.

“Dovremo essere al massimo in termini di gioco e impegno”, ha detto il tecnico del Villarreal, il quale ha evidenziato l’importanza di conquistare i tre punti contro l’Espanyol per allungare la distanza in classifica a 11 punti. “Sarebbe un margine significativo, anche se non decisivo”, ha puntualizzato Marcelino, esprimendo fiducia nel fatto che il Villarreal, lasciata alle spalle la Champions League, possa tornare a vincere dopo cinque partite senza successi.

Il mister asturiano ha sottolineato l’importanza delle partite giocate in casa per la sua squadra, affermando che La Cerámica “rappresenta il luogo” dove possono “raggiungere il grande obiettivo”, riferendosi alla qualificazione per la Champions League. Ha spiegato che per una squadra come il Villarreal è stato difficile mantenere il livello di prestazioni in due competizioni, una difficoltà che colpisce, secondo lui, la maggior parte delle squadre europee, e che ha causato “affaticamento fisico e mentale”.

“La competizione ci ha portato a una situazione di saturazione e spero di ritrovare la continuità”, ha dichiarato il giocatore asturiano, che ha chiesto pazienza per l’inserimento del giovane statunitense Alex Freeman, nuovo acquisto del mercato invernale. “Riteniamo che sia un atleta con potenziale sia per il presente che per il futuro, e occorre concedergli il tempo necessario”, ha concluso.

Getafe ha vinto 2-0 contro l’Alavés, un match che ha portato a importanti implicazioni nella classifica di LaLiga EA Sports. Riassumendo l’incontro, i due gol sono stati decisivi per la prestazione della squadra ospite

La faccia di Soria è stata segnata da tacos e sangue, ma il gol del Villarreal è stato convalidato: ecco come è ridotto!