Chi è Lee Jae-dong: tutto sul gamer

Sono pochi i videogiocatori professionisti che hanno vinto tanti titoli negli ultimi anni, uno è Lee Jae-dong un punto di riferimento nel gaming.

Lee Jae-dong chi è? Un nome molto famoso in ambito gaming, soprattutto per alcuni videogiochi specifici grazie ai quali è divenuto famoso internazionalmente. La sua carriera professionale ha visto un picco di notorietà tra il 2006 e il 2011. Scopriamo di più su di lui, chi è e cosa ha vinto in carriera.

Chi è Lee Jae-dong

Lee Jae-dong è un videogiocatore professionista sudcoreano classe 1990. Due giochi l’hanno reso famoso, durante la sua carriera da gamer: StarCraft Brood War e StarCraft II.

StarCraft è un videogioco di strategia per pc nato a fine anni 90 e sviluppato dalla Blizzard Entertainment.

Si gioca in tempo reale e si sfidano altri utenti. È un videogioco divenuto talmente famoso nei primi anni 2000 da attrarre l’attenzione di alcune reti televisive per mostrare i giocatori all’opera, organizzati in competizioni professionali in real time. Alla base del gioco vi è un conflitto fra 3 diverse razze: i Terrestri, gli Zerg e i Protoss. Lee Jae-dong è da sempre uno dei più famosi Zerg nel gioco. Cosa sono gli Zerg? Si tratta di una tipologia di alieni xenomorfi in grado di unirsi in modo malevolo a tutte le altre specie che incontrano nel gioco, quindi in grado di infestarle o assimilarle.

Lee Jae-dong è riuscito nella sua carriera a primeggiare per diversi anni sia nel primo che nel secondo capitolo del gioco in questione. Noto anche con lo pseudonimo di Jaedong è riuscito a crearsi nel tempo una numerosa fan base. Dato il suo talento e la sua modalità di gioco è arrivato poi ad ottenere, sempre dai suoi fan, il soprannome di “The Tyrant“, il Tiranno, insieme a diversi altri soprannomi molto espressivi.

Adesso che dovrebbe essere chiaro Lee Jae-dong chi è, per tutti, diamo un’occhiata alle principali vittorie che ha collezionato il gamer nella sua carriera.

Carriera sportiva

Nel 2013 Lee Jae-dong è arrivato primo in classifica tra i videogiocatori che hanno vinto di più nella storia degli e-sports. Sempre in quell’anno riesce a spodestare altri due nomi di fama mondiale nel gioco StarCraft: Fatal1ty e Lee Young-Ho. Riuscendo quindi ad ottenere un premio in denaro di ben 450.000$.

Jaedong ha primeggiato per diversi anni sulla concorrenza videoludica, ottenendo anche molti titoli in carriera. Il gamer professionista ha vinto ben tre campionati OnGameNet Starleague, ha vinto due campionati MBCGame StarCraft League e si è posizionato al primo posto ai World Cyber ​​Games nel 2009. Oltre alle prime posizioni ci sono anche degli ottimi secondi posti da tenere in considerazione. Nel 2008 è arrivato secondo nell’Arena MSL, nel 2010 è arrivato secondo all’Hana Daetoo Securities MSL, al BigFile MSL e nel Korean Air OSL.

Sommati tutti gli anni di attività, Jaedong ha vinto quasi 600.000$ in premi per le prestazioni videoludiche, un bel bottino considerando che nei suoi anni di maggior successo, il mondo gaming non era totalmente conosciuto a livello globale come lo può essere ora. Un giocatore davvero molto competitivo. Per gli appassionati del gioco StarCraft è quasi impossibile non sapere chi è Lee Jae-dong.

Scritto da Jacopo Pellini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La barba degli arbitri inglesi diventa un caso

Chi è Sasha “Scarlett” Hostyn, la campionessa di Starcraft II

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com