42 milioni di dollari raccolti per il competitor indiano di Twitch

Loco ha appena comunicato di aver raccolto ben 42 milioni di dollari che verranno utilizzati per costruire un nuovo servizio di streaming gaming.

Loco, startup indiana di Mumbai, ha appena comunicato di aver raccolto ben 42 milioni di dollari. Questi verranno utilizzati per costruire un nuovo servizio di streaming gaming.

La fondazione di Loco

Anirudh Pandita e Ashwin Suresh fondarono Loco nel 2018, una piattaforma di streaming di giochi, presentata agli investitori come “Twitch for India”.

L’azienda utilizzerà i fondi per accelerare lo sviluppo di tecnologia e contenuti. I numeri che la piattaforma ha raccolto in questi mesi sono strabilianti. Loco ha accumulato 5,3 milioni di utenti attivi mensili, 450.000 dei quali utilizzano il servizio ogni giorno.

Inoltre circa 45.000 giocatori trasmettono in streaming sull’app.

Chi ha investito su Loco?

Hashed, Makers Fund, Catamaran Ventures, Krafton, Lumikai, Korea Investment Partners e Hiro Capital hanno guidato il round di finanziamento di serie A della startup. Questo conferisce a Loco una valutazione anticipata di circa $ 145 milioni. La startup, gestita da Anirudh Pandita e Ashwin Suresh, che in precedenza hanno co-fondato la piattaforma di contenuti Pocket Aces, ha raccolto fino ad oggi circa 51 milioni di dollari. Pocket Aces ha acquisito Loco nel 2018.

Il futuro del gaming in India

In una nota ufficiale Ethan Kim, co-fondatore e partner di Hashed ha affermato: “Loco è il leader nello streaming di giochi in India e ha la comunità di giocatori più coinvolta del paese sulla sua piattaforma”. “Gli utenti di età compresa tra 10 e 30 anni costituiscono la base delle comunità di gioco ed eSport in tutto il mondo e l‘India è uno dei mercati di gioco globali più interessanti, con il 40% della sua popolazione che appartiene a questa coorte. Riteniamo che questo nuovo round di investimenti consentirà a Loco di consolidare la sua posizione dominante nello streaming di giochi e alla fine di fornire alla comunità di gioco indiana prodotti e servizi web3 all’avanguardia”.

Una prospettiva molto interessante per il futuro del paese.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Italia ai playoff Mondiali: tutti i precedenti

Amazon Luna: alla scoperta del nuovo servizio cloud gaming

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com