Amazon Luna: alla scoperta del nuovo servizio cloud gaming

Il colosso americano investe ulteriormente sul gaming con il lancio ufficiale di Amazon Luna.

Il colosso americano investe ulteriormente sul gaming con il lancio ufficiale di Amazon Luna: il servizio di cloud gaming di Amazon. Si partirà con il commercio per tutti gli utenti negli Stati Uniti. La novità principale riguarda gli utenti abbonati Prime, i quali avranno accesso ogni mese a titoli completamente gratuiti.

Il nuovo progetto di casa Bezos

Luna è un servizio di cloud gaming che consente di giocare sui dispositivi che già abbiamo in possesso, inclusi: Fire TV, tablet Fire, PC Windows, Chromebook e dispositivi Mac supportati e app Web disponibili su iPhone, iPad e dispositivi Android.

Dopo i primi feedback positivi su una cerchia ristretta di clienti,che lo hanno provato con accesso anticipato, questo è stato reso disponibile per tutti negli Stati Uniti continentali.

I canali gaming

La novità principale sarà l’accesso per tutti gli utenti abbonati al prime con il canale “Prime gaming channel”. Qui si potrà giocare gratuitamente a una selezione a rotazione di giochi su Luna attraverso un canale dedicato. Per il mese di marzo, ad esempio, gli utenti potranno giocare a a Devil May Cry 5; Osservatore: Sistema Redux; FOGS!; Flashback; e, da 3 / 8–3 / 14, Immortals Fenyx Rising. Altri due canali molto interessanti saranno il “The Retro Channel” offre giochi classici amati dai più nostalgici come Capcom e SNK, e il “Jackbox Games Channel” che invece offre tutti e otto i Party Pack di Jackbox Games con un solo abbonamento.

Live su Twitch

il collegamento con la piattaforma viola di casa Amazon non poteva di certo mancare. Luna infatti, supporterà la funzione di live streaming. Sarà possibile stremmare il gameplay di Luna su Twitch con pochi clic sui dispositivi, senza bisogno di costose configurazioni. Questa forse è una delle caratteristiche più importanti per tutti coloro che si approcciano per la prima volta a questo mondo, spesso frenati dai costi troppo elevati delle attrezzature. Con l’ultimo aggiornamento di Luna su PC, Mac o Fire TV, un nuovo pulsante di trasmissione consentirà di trasmettere in streaming il gameplay in diretta con un feed della telecamera sovrapposto allo schermo, fornendo un modo nuovo e semplice per trasmettere agli amici o alla community di Twitch.

Continuano dunque gli investimenti nel mondo gaming. Anche Netflix aveva annunciato poche settimane fa l’espansione del proprio reparto gaming.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

42 milioni di dollari raccolti per il competitor indiano di Twitch

Xbox e Unicef per l’Ucraina

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com