Activision Blizzard: nuovo scandalo molestie

É oramai più di un anno che Activision Blizzard è al centro di numerose critiche dovute ad una serie di cause legali riguardanti il proprio staff.

É oramai più di un anno che Activision Blizzard è al centro di numerose critiche dovute ad una serie di cause legali riguardanti il proprio staff. Le più gravi sono state sicuramente quelle relative alle molestie sul lavoro, ed ora sembrano esserci nuovamente problemi.

La prima accusa

In un articolo di Bloomberg Law, una dipendente dell’azienda, che viene indicatacon un nome di fantasia ossia “Jane Doe“, afferma di aver subito continue molestie nel corso degli ultimi 5 anni. A partire dal 2017, secondo la ragazza, i dipendenti più “anziani” la costrinsero ad ubriacarsi come benvenuto, mettendola così in grande imbarazzo e “costringendola” a rivelare imbarazzanti segreti riguardo la propria vita privata.

Gli anni successivi

Jane avrebbe coinvolto nella causa Mark Skorupa, attuale dipendente di Microsoft. Mark lavorava proprio al fianco di Jane, avanzando più di una volta, a detta di Jane, commenti sessuali nei suoi confronti e molestie fisiche. In questa causa, un ulteriore elemento molto grave è stato rappresentato dal fatto che i ripetuti reclami da parte di Jane, non sono mai stati presi in considerazione. I supervisori si limitavano ad affermare che volevano solo amicizia. Prima dell’inizio della causa, inoltre Jane fu spostata in un altro reparto con una forte diminuzione di paga senza mai aver avuto spiegazioni in merito.

I nuovi problemi

Il 4 marzo 2022 sono tornati i problemi. L’ultima accusa affermerebbe che una ex sviluppatrice di Activision avrebbe posto fine alla propria vita in seguito a diverse molestie subite sul proprio posto di lavoro, la causa è ancora in corso. Ora ci risiamo, un nuovo dipendente si scaglia contro l’azienda. Senza dubbio il danno di immagine degli ultimi mesi è irrecuperabile.

Rimaniamo in attesa di aggiornamenti, con la speranza che la giustizia vinca contro questo orribile avvenimento.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Turchia-Italia, perché si gioca: il motivo

Il Canada crede negli esport con l’Ontario Esports Scholarship

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com