Il Canada crede negli esport con l’Ontario Esports Scholarship

Gli investimenti promuovono l'innovazione e aiuteranno gli studenti a prepararsi per le carriere nel settore degli eSport.

Gli investimenti promuovono l’innovazione e aiuteranno gli studenti a prepararsi per le carriere nel settore degli eSport.

Il programma universitario

Il programma Ontario Esports Scholarship offrirà assistenza finanziaria agli studenti iscritti a programmi relativi al settore del design, dello sviluppo, del marketing e dell’innovazione del gioco che potrebbero portare a una carriera in campi simili.

Un’iniziativa molto importante, che segna un passo definitivo verso il completo riconoscimento del settore. Il programma sarà disponibile attraverso college e università ammissibili pubblicamente.

esport settore trainante in Canada

In realtà questo investimento arriva a conferma della crescita dell’industria del gaming, il segmento più grande dell’industria dell’intrattenimento canadese, che ha contribuito con oltre 5,5 miliardi di dollari all’economia del paese nel 2021.

Attualmente l’Ontario ospita 298 società di videogiochi, la più grande per qualsiasi regione del Canada. Infine lo scorso anno questo settore ha sostenuto direttamente più di 55.000 posti di lavoro a tempo pieno.

Il valore educativo degli eSport

In merito all’iniziativa ecco le parole di Jill Dunlop, ministro dei college e delle università, presso lo Screen Industries Research and Training (SIRT) Centre dello Sheridan College, nel centro di Toronto.

“In qualità di prima provincia in Canada a riconoscere il valore educativo della progettazione e dello sviluppo degli eSport. In questo modo, supporteremo gli studenti che stanno costruendo competenze che possono portare a scoperte, innovazione, opportunità di formazione e vantaggi economici per l’Ontario”.

Ha affermato Dunlop. “Questo investimento aiuterà gli studenti a perseguire la loro passione e prepararsi per le carriere nel settore altamente redditizio dei videogiochi e degli eSport. Gli stessi saranno utili per sviluppare competenze trasferibili apprezzate dai datori di lavoro in innumerevoli settori”.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Activision Blizzard: nuovo scandalo molestie

Steam Deck è introvabile, i prezzi in rete schizzano alle stelle

Leggi anche
Contents.media