Epic Games e Microsoft donano i ricavi di Fortnite in beneficenza all’Ucraina

Epic Games, casa madre di Fortnite, e Microsoft doneranno il ricavato del gioco nel periodo tra il 20 marzo e il 3 aprile alle organizzazioni di soccorso umanitario che agiscono in Ucraina.

Continuano le manifestazioni di solidarietà da parte dell’universo videoludico a favore del popolo Ucraino. L’ultima di questa arriva Epic Games , casa madre di Fortnite, e Microsoft che doneranno il ricavato del gioco nel periodo tra il 20 marzo e il 3 aprile alle organizzazioni di soccorso umanitario che agiscono in Ucraina.

L’iniziativa benefica di EpicGames

Il gesto importante arriva in collaborazione con Microsof, che si unirà allo sforzo, donando i proventi netti dei contenuti di Fortnite venduti nel Microsoft Store su Xbox. Epic e Microsoft invieranno microtransazioni con denaro reale effettuate a Fortnite entro queste due settimane alle organizzazioni di soccorso umanitario che aiutano direttamente il popolo ucraino.

Tra questi verranno Le organizzazioni forniranno aiuti di emergenza, “incluso supporto sanitario, cibo e acqua pulita, forniture essenziali, assistenza legale e riparo”.

Donazioni dirette

Epic Games ha affermato che aggiungerà più organizzazioni possibili all’elenco durante l’iniziativa di supporto.

Inoltre, Epic “non sta aspettando che i fondi effettivi arrivino dalla loro piattaforma e dai partner di pagamento”, secondo il post del blog. Di fatti le transizioni saranno inviate direttamente alle organizzazioni una volta arrivate, senza ulteriori passaggi secondari. Questo è un aspetto molto importante, che raramente si vede in questo tipo di iniziative.

I codici Support-a-Creator non saranno interessati dalla politica ed Epic finanzierà questi pagamenti. Tuttavia, se i creator vogliono donare i loro guadagni, Epic suggerisce di collaborare con un’organizzazione specifica di loro scelta. Una splendida iniziativa, che continua a sottolineare quanto il mondo sia unito in questo momento.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Steam Deck è introvabile, i prezzi in rete schizzano alle stelle

Dove vedere Turchia-Italia in tv: orario e probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com