Apple sta sviluppando una console da gaming?

Ubisoft e Capcom entrano nei numerosissimi rumor che vedono Apple al centro dello sviluppo di una console dedicata al gaming.

Ubisoft e Capcom entrano nei numerosissimi rumor che vedono Apple al centro dello sviluppo di una console dedicata al gaming.

Apple nel gaming

Tutto è iniziato con dei rumor provenienti dal forum Coreano Clien.net , il quale suggerisce che da inizio mese Apple starebbe conducendo diverse analisi sul mercato videoludico.

Le analisi si sarebbero concentrate soprattutto sul comprendere se ci sia una concreta possibilità per Apple di inserirsi in questo mercato. Nel forum viene suggerito, inoltre, che si potrebbe sfruttare Apple TV nel concretizzare tale progetto. Rumor più importante è quello che vede Apple invischiata in affari con Capcom e Ubisoft, i quali starebbero facendo da consulenti per l’entrata in scena della grande azienda Americana, oltre alla probabilità di siglare diversi accordi di esclusiva con la stessa.

Durante il mese di Gennaio Jez Corden, editor di Windows Central, dichiarò che Apple avrebbe chiesto in prestito più ingegneri di Microsoft per mettere a punto una propria console.

Innovazione?

Ma Apple non si sarebbe fermata unicamente ad una console. Difatti nel progetto a lungo termine dell’azienda ci sarebbero l’introduzione di due importanti novità: si parla infatti della realtà virtuale, ed un’apertura al mondo del metaverso, che per quanto chiacchierato resta inesplorato per ora. Non possiamo sapere il lavoro che si sta svolgendo dietro le quinte del colosso Apple, ma tra tutte le indiscrezioni arrivateci, possiamo dare per certo che la voglia di gettarsi nel mondo del gaming e spaccare il mercato, continua a crescere giorno dopo giorno. Che l’azienda possa portare per davvero una ventata d’aria fresca nella scena videoludica che negli ultimi anni sembra così stantia? Non ci resta che aspettare.

Ovviamente per ora sono solo rumor, aspettiamo che le aziende coinvolte si esprimano a tal riguardo.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ha il via l’Udinese Pro Cup presented by BenQ, il torneo su FIFA che vede protagonisti i pro player italiani

FIFA, un nuovo titolo per ricominciare

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com