PSG ESPORT: Alla scoperta del progetto gaming del club Francese, ora anche su Fortnite

Il Paris Saint-Germain Esports ha stretto una collaborazione con l'organizzazione nordamericana Team New Age (TNA) per la creazione di un nuovo team di Fortnite.

Il Paris Saint-Germain Esports, la divisione esport della squadra di calcio francese Paris Saint-Germain (PSG), ha stretto una collaborazione con l’organizzazione nordamericana Team New Age (TNA) per la creazione di un nuovo team di Fortnite. Scopriamo di cosa si tratta e in cosa consiste la nuova partnership.

Il PSG ora anche su Fortnite

Grazie a questa collaborazione. le due organizzazioni hanno creato un nuovo team di Fortnite chiamato PSG.TNA. Il videogioco di casa Epic Games, è uno dei più famosi e conosciuti al mondo. La squadra farà il suo debutto durante la stagione competitiva di Fortnite in corso.

Secondo il comunicato, la nuova squadra gareggerà prevalentemente sul server Nord America Est della Fortnite Champions Series. L’organizzazione gestisce anche la PSG Esports Academy, che promuove il gioco etico e offre formazione in una serie di titoli. Inoltre, nel 2021, PSG ha aperto uno studio a Boulogne-Billancourt, Parigi, dedicato al gamine alle attività digitali.

Strategia di marketing comune

Questa tipologia di collaborazione non è nuova per la sezione esport dei parigini. Attraverso partnership strategiche con i team esport già esistenti infatti, PSG Esports è entrato in diversi titoli, tra cui League of Legends, DOTA 2 e Arena of Valor, tra gli altri.

Un operazione di Marketing strategica e ben consolidata.

Le parole della dirigenza

Fabien Allègre, Brand Director del Paris Saint-Germain, ha commentato: “A cinque anni dalla sua creazione, PSG Esports ha fatto un altro passo avanti. Questa è la nostra prima mossa sul suolo americano e nel gioco più popolare del mondo. “La TNA ha già vinto cinque volte la Champions Series. Ci stiamo unendo a una squadra esperta ed ambiziosa, e il nostro obiettivo è lavorare insieme e andare ancora più in alto”.

Joaquin Delmar, fondatore e CFO del Team New Age, ha dichiarato: “Questa è un’opportunità storica per il Team New Age. Quello che una volta era iniziato come un progetto tra tre amici di una vita, ora si è trasformato in una delle migliori squadre del Nord America. “La collaborazione con uno dei più grandi marchi sportivi globali al mondo eleva le nostre ambizioni come organizzazione di eSport. PSG TNA è l’unione perfetta delle forze per diventare il team Fortnite leader del settore non solo nelle Americhe, ma nel mondo.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Usain Bolt entra nel mondo esport come co-founder di WYLDE

Champions League, dove vedere l’andata dei quarti di finale

Leggi anche
Contentsads.com