Tencent e il record di guadagni nel 2021

I report finanziari delle aziende videoludiche nell’anno 2021 sono stati pubblicati. Le aziende che spiccano sono sicuramente Tencent, Sony, Nintendo e Microsoft.

I report finanziari delle aziende videoludiche nell’anno 2021 sono stati pubblicati. Le aziende che spiccano sono sicuramente Tencent, Sony, Nintendo e Microsoft.

Tencent

Il 2021 si è rivelato un anno ricco e particolare, in cui una delle poche certezze è stato il mercato dei videogiochi che continua la sua crescita.

Prima su tutti durante l’ultimo anno è stata Tencent Holding, proprietaria di diverse aziende. La quale vanta ricavi per oltre 32.38 miliardi di dollari, ben il 9% in più dell’anno precedente, il tutto proveniente dai numerosi titoli gestiti come: Call of Duty Mobile, PUBG, Clash of Clans, League of Legends, Arena of Valor e decine di altri giochi.

Sony

Medaglia d’argento per Sony con ricavi per oltre 24.87 miliardi di dollari, in un anno caratterizzato da scarsità di chip, titoli in uscita e diversi cambiamenti. Nonostante ciò la casa di PlayStation è riuscita a sopraffare Microsoft.

Microsoft

La principale concorrente di Sony, Microsoft, si piazza al terzo posto. Anno controverso anche per la casa di Xbox, la quale ha cercato in diversi modi di prendere una fetta di mercato dalla controparte Blu. Dunque ricavi per ben 16.28 miliardi di dollari per Microsoft, in un anno importante, che ha visto la grande esplosione di Xbox Game Pass che ha attirato a sé migliaia di giocatori da tutto il mondo e da tutte le piattaforme.

Nintendo

Si piazza ultima Nintendo con circa 15.3 miliardi di dollari di ricavi accumulati nel 2021. La compagnia ha continuato a spingere sulla propria console di punta, Switch. Un anno sostanzialmente abbastanza piatto.

In sostanza il 2021 si è rivelato un anno abbastanza positivo per il mondo dei videogiochi, che ha visto molti investimenti che vanno a formare un giro di denaro milionario.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hard Rock Cafe investe negli esport

Qual è stata la prima competizione videoludica?

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com