2WATCH speciale classifiche: ecco gli streamer italiani più visti ad aprile

In Italia il fenomeno Twitch è esploso soprattutto nel periodo della pandemia che relegando tutti a casa è riuscito a spopolare tra i giovani. La piattaforma, però, ancora oggi continua a racimolare spettatori. Vediamo insieme quali sono stati gli streamer più visti ad aprile 2022.

Il mondo dei content creator legati ai videogiochi ruota sempre di più intorno a Twitch. La piattaforma di proprietà del colosso Amazon negli ultimi due anni ha assistito ad un’esplosione clamorosa, portando buona parte della ex community di YouTube ad andare live.

Di conseguenza anche gli spettatori si sono iniziati a spostare ed adattarsi alla nuova forma del content.

Gli streamer più visti ad aprile 2022

In Italia il fenomeno Twitch è esploso soprattutto nel periodo della pandemia che relegando tutti a casa è riuscito a spopolare tra i giovani.

La piattaforma, però, ancora oggi continua a racimolare spettatori. Vediamo insieme quali sono stati gli streamer più visti ad aprile 2022.

  1. LyonWGFlive

Youtuber da circa 10 anni, dopo il periodo pandemia si è spostato sulla piattaforma viola portando con se un pubblico numerosissimo. In pochissimo tempo ha spopolato e raggiunto numeri altissimi, ed oggi è nella top italiana.

streamer piu visti lyon 900x900

  1. TheRealMarza

Poco dopo il podio c’è Marza, anche lui proveniente da YouTube, molto vicino al gruppo Melagodo con il quale anche oggi su Twitch porta avanti le proprie avventure.

streamer piu visti marza 900x900

  1. ZanoXVII

Zano è oramai conosciutissimo! Da anni oramai su Twitch è spopolato negli ultimi 3 anni circa, in cui è riuscito a prendersi tutto. Nell’ultimo periodo ha calcato palcoscenici mondiali, entrando a far parte dell’élite degli streamer di tutto il mondo e instaurando collaborazioni con brand come Electronic Arts.

streamer piu visti zano 900x900

  1. IlGabbrone

IlGabbrone è tra i pochi ad aver iniziato direttamente da Twitch. In poco tempo ha visto una crescita assurda dei propri numeri, creando intorno a se una community affezionatissima.

streamer piu visti gabb 900x900

  1. Tumblurr

Il gradino più alto del podio va a Blur. Arrivato da YouTube, ha portato con se una community che oramai lo segue in ogni sua stream.

streamer piu visti blurr 900x900

Scopriremo a breve quali saranno stati gli streamer più cresciuti del mese di Aprile!

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Serie A, 36esima giornata: partite, orari e dove vederla in tv

Pro Player di Dota 2 licenziato per essersi schierato con la Russia

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com