COD, grazie a Marco FIlograsso l’Italia raggiunge uno storico traguardo

Marco Filograsso in arte savyultras90 è il primo italiano nella storia ad entrare nella top20 Mondiale del FaZe Clan. Il clan storico più conosciuto nel mondo di Call of Duty e del Gaming.

Marco Filograsso in arte savyultras90 è il primo italiano nella storia ad entrare nella top20 Mondiale del FaZe Clan. Il clan storico più conosciuto nel mondo di Call of Duty e del Gaming.

La storia di Savyultras90?

savyultras90, o forse tra poco FaZe Savy, è uno streamer e player competitivo di Call of Duty classe 1997.Da ieri è ufficialmente nella Top20 del FaZe Clan dopo aver partecipato al concorso #FaZe1 con più di 10’000 partecipanti.

Marco ha iniziato a giocare da giovanissimo, supportato dalla sua famiglia e senza denigrare lo studio e l’attività fisica, un modello d’eccellenza che dimostra come i videogiochi possano essere una professione e un modello di vita sana e di carriera importante.

Primo italiano nella storia

Marco Filograsso rappresenterà quindi l’Italia nella FaZe House di Los Angeles, una casa con 20 partecipanti che competeranno 24 ore al giorno 7 giorni su 7 per vincere 1 Milioni di dollari in Crypto offerto da MoonPay. Un’occasione unica per il nostro paese e per questo ragazzo del San Paolo di Bari.

Il ritorno nel mondo gaming

savyultras90 come progetto nasce su Youtube oltre 10 anni fa, e raggiunge l’apice con la vittoria del Campionato Italiano di Call of Duty promosso dalla Gazzetta dello Sport. Raggiunto l’apice, a causa delle poche prospettive economiche e lavorative in questo settore, Marco ha deciso di emigrare lavorando prima al Disneyworld di Orlando e poi in Australia come cameriere. All’inizio della pandemia è rientrato a casa, in Viale delle Regioni, nel cuore del quartiere San Paolo di Bari e spinto dal fratello e dall’amico Momo ha cominciato a condividere i suoi gameplay in Live su Facebook Gaming. Da lì l’inizio dell’ascesa.

La carriera streaming

Call of Duty: Warzone, il suo titolo prediletto ha raggiunto apici con oltre 111 Milioni di utenti attivi e ha avvicinato personalità da tutti i settori al gaming, e savyultras90 ha avuto modo di condividere esperienze di gioco con molti personaggi influenti, tra i quali: Balotelli, Tonali, Maldini, Douglas Costa, Alex Sandro, Sabelli, Meret, Stefano Beltrame, Ignazio Boschetto, Emis Killa, Fasma, Alessandro Del Piero, Frank Matano, e molti altri. Nel 2021 è passato a Twitch la piattaforma viola di proprietà di Amazon, raggiungendo subito un accordo di Partner e figurando tra i team fissi per i Twitch Rivals di Warzone arrivando anche a trionfare in 2 partite e giocando 2 volte le World Series. Nel 2021 inoltre è stato insignito del premio Rieti Sports Festival in occasione della manifestazione internazionale.

Ora si “tuffa” in un’altra avventura, direttamente a Los Angeles. Nel team che ha da poco dato il benvenuto a Snoop Dogg.

Pronto a portare in alto la bandiera italiana.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

FIFA22 incredibile novità, arriva il cross-play

Stade de France: dove si trova, capienza, storia e caratteristiche

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com