Spotify entra nel mondo del gaming: ecco l’isola nel metaverso di Roblox

Alla scoperta di  "Spotify Island", l'isola interattiva nel metaverso di Roblox. Un vero e proprio paradiso del suono dove i fan e gli artisti di tutto il mondo possono uscire ed esplorare un paese delle meraviglie di suoni, missioni e merchandising esclusivo.

Alla scoperta di “Spotify Island“, l’isola interattiva nel metaverso di Roblox. Un vero e proprio paradiso del suono dove i fan e gli artisti di tutto il mondo possono uscire ed esplorare un paese delle meraviglie di suoni, missioni e merchandising esclusivo.

Una prima volta storica

Spotify è il primo marchio di streaming musicale ad esser presente su Roblox, il gioco basato sull’universo virtuale in cui gli utenti possono creare, giocare e condividere esperienze con gli amici. Attraverso questo mondo interattivo, l’obiettivo è creare un luogo in cui i fan possono collegarsi e creare nuovi suo

L’innovazione dell’interazione

Gli utenti di Roblox potranno socializzare con gli artisti, completare missioni interattive e sbloccare contenuti esclusivi.L’isola verrà aggiornata con nuovi “easter eggs” musicali da scoprire. Gli utenti possono persino salire in cima a “The Charts” raccogliendo punti. Gli ascoltatori più assidui noteranno anche alcune forme, colori e icone familiari sull’isola. Ad esempio, gli utenti Roblox avranno la possibilità di raccogliere l’icona “Mi piace” a forma di cuore, che può essere scambiata con merchandising. Queste cose consentono ai fan di interagire con il marchio in un modo completamente nuovo.

Un anno ricco di novità

Dall’isola principale di Spotify, i giocatori potranno accedere alle isole a tema che prenderanno vita durante tutto l’anno. Queste saranno piene di contenuti esclusivi, interazioni con gli artisti e mini-missioni a tema pensate sia per i “superfan” che per gli esploratori curiosi. La prima esperienza a tema che coinvolgerà gli utenti su Spotify Island è K-Park, un omaggio a tutto ciò che è K-Pop. In arrivo questa primavera, K-Park darà ai fan

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

2WATCH esclusivo: La classifica degli streamer più cresciuti di Aprile

Chi è Ivan Perisic: tutto sul calciatore croato

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com