Musica e gaming: quali sono le 10 canzoni dei videogiochi più ascoltate su Spotify

Giocare ad un videogioco è sempre un'esperienza a 360 gradi. Molti titoli ci hanno colpito nel tempo, alcuni per la grafica, altri per la trama, altri per il Gameplay, ma se c'è qualcosa che tutti i più grandi videogiochi hanno in comune è un comparto sonoro degno di nota che oggi è godibilissimo su Spotify.

Giocare ad un videogioco è sempre un’esperienza a 360 gradi. Molti titoli ci hanno colpito nel tempo, alcuni per la grafica, altri per la trama, altri per il Gameplay, ma se c’è qualcosa che tutti i più grandi videogiochi hanno in comune è un comparto sonoro degno di nota che oggi è godibilissimo su Spotify.

La musica nei videogiochi e su Spotify

Il comparto musicale nei videogiochi è uno di quello più sottovalutati, almeno questo è ciò che si pensa. In raltà i videogiocatori amano prostrarsi nell’ascoltare le loro melodie preferite dei videogiochi a cui più tengono.

E proprio a tal riguardo andiamo a scoprire la top 10 delle canzoni più streammate su Spotify a tema videogiochi:

10. The Witcher 3: Wild Hunt

La canzone più ascoltata del capolavoro di CD Projekt RED è ‘Geralt of Rivia’ di Marcin Przybylowicz con ben 23.5 milioni di ascolti.

9. God of War

Il nono posto è dell’esclusiva Sony God of War, la cui canzone prende il nome dal gioco. ‘God of War‘ di Bear McCreary ha collrazionato nel tempo circa 29.5 milioni di ascolti.

8. The Elder Scrolls V: Skyrim

Si passa di capolavoro in capolavoro, The Elder Scrolls V ha conquistato i cuori di tanti appassionati. Il brano più ascoltato del gioco che si piazza al nono posto della classifica mondiale è ‘Dragonborn‘ di Jeremy Soule con più di 31 milioni di ascolti.

7. Assassin’s Creed 2

Anche Assassin’s Creed 2 si piazza in questa classifica con l’iconico brano ‘Ezio’s Family’ di Jesper Kyd che dal suo rilascio nel lontano 17 novembre 2009 ad oggi ha totalizzato ben 35 milioni di ascolti.

6.Grand Theft Auto V

Sleepwalking’ è il sesto brano più ascoltato di sempre su Spotify, brano di The Chain Gang of 1974 con quasi 40 milioni di ascolti.

5. The Last of Us

The Last of Us è la seconda esclusiva PlayStation ad apparire in classifica. Il brano leader del titolo di NaughtyDog è ‘The Choice‘ di Gustavo Santaololla che negli anni ha prodotto la maggior parte delle sonorità della saga. Sono ben 41.5 milioni gli ascolti totali.

4. Call of Duty: Black Ops

Call of Duty ad un passo dal podio si piazza quarto. ‘115‘ brano di produzione di Treyarch negli ultimi 12 anni ha raggiunto il picco dei 55 milioni di ascolti quasi.

3. DOOM

Medaglia di bronzo per ‘Rip & Tear‘ brano del gioco DOOM prodotto da Mick Gordon. Il brano è diventato un vero e proprio cult negli anni tanto da aver totalizzato ben 63 milioni di ascolti.

2. Halo 2

L’esclusiva Microsoft si piazza sul secondo gradino del podio con il brano ‘Blow Me Away‘ di Breaking Benjamin che ha registrato 71 milioni di ascolti.

1. Minecraft

Inaspettataente al primo posto si piazza un brano di Minecraft, ossia ‘Sweden‘, brano di C418 che ha sfondato il tetto dei 100 milioni di ascolti totali.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità, classifiche e curiosità sul mondo dei videogiochi e dell’esport continua a seguire il blog di 2Watch.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La classifica delle 3 notizie gaming imperdibili della settimana

GUCCI entra nel mondo del gaming con la Gucci gaming Academy

Leggi anche
  • warThis War of Mine nelle scuole

    Il governo della Polonia ha reso disponibile gratuitamente a studenti ed educatori il gioco contro la guerra di 11 Bit Studios, This War of Mine per sensibilizzare riguardo l’argomento.

  • sfondo 2w3 Notizie gaming imperdibili della settimana

    La rubrica targata 2WATCH che vi tiene aggiornati su tutte le novità più importanti del mondo del gaming torna anche questa settimana. La settimana dal 20 al 26 giugno ha visto diverse novità, alcune molto bizzarre.

  • fortnite stranger thingsFortnite, in arrivo la collaborazione con Stranger Things?

    Il telefilm più chiacchierato delle ultime settimane, potrebbe tornare sul grande universo del battle-royale di Epic Games.

  • 5 streamer cresciuti copertinaTwitch, i 5 streamer più cresciuti di maggio

    Dopo gli streamer più visti, tornano anche gli streamer più cresciuti del mese di maggio. Un altro mese è passato e Twitch continua ad essere all’apice del mondo dei content creator nell’ambito gaming e non solo.

Contents.media