PUBG da record,$ 405,7 milioni nel Q1 2022

L'editore di PlayerUnknown's Battlegrounds Krafton (PUBG), Inc. ha dichiarato,tramite il nuovo report, di aver guadagnato $ 405,7 milioni nel Q1 2022. E’ una cifra record per il mondo del gaming.

L’editore di PlayerUnknown’s Battlegrounds Krafton (PUBG), Inc. ha dichiarato,tramite il nuovo report, di aver guadagnato $ 405,7 milioni nel Q1 2022. E’ una cifra record per il mondo del gaming.

Numeri incredibili

L’importo è stato un vero e proprio record, in aumento del 17,8% trimestre su trimestre e del 13,5% anno su anno.

Numeri davvero incredibili che rappresentano un utile netto di $ 190,2 milioni, a dimostrazione che anche per PUBG, i tempi vissuti durante la pandemia continuano ancora. Krafton ha anche dichiarato che la società rilascerà nuovi titoli di videogiochi, come il nome in codice “Project M” e The Callisto Protocol entro la fine dell’anno.

Unknown Worlds, i creatori della serie Subnautica che Krafton ha acquisito nel 2021, stanno creando Project M per una versione ad accesso anticipato entro la fine dell’anno.

L’importante ritorno dei player competitivi

Secondo Krafton, il picco nel primo trimestre è in gran parte dovuto alla riduzione dei costi operativi e alla rimozione dei costi una tantum sostenuti per la compensazione delle azioni nel 2021. Inoltre, l’IP di Player Unknown’s Battleground (PUBG) ha mostrato crescita sulle singole piattaforme di gioco e ha visto un ritorno dei giocatori al gioco dopo il passaggio di PUBG al free-to-play nel gennaio 2022. Il numero di utenti attivi mensili è quasi triplicato rispetto al quarto trimestre del 2021.

Ecco un riepilogo dei guadagni del primo trimestre 2022:

Entrate: $ 405,7 milioni di USD (+ 17,8% trimestrale e + 13,5% anno su anno)

Utile operativo: $ 241,9 milioni di USD (+ 628% QOQ e + 37% YoY)

Utile netto: $ 190,2 milioni

A gennaio, PUBG era ancora il terzo gioco più popolare sulla piattaforma di videogiochi Steam di Valve Corporation.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fortnite: è arrivato il nuovo aggiornamento con la patch v20.40

Sizzle.gg: 5 milioni per la piattaforma automatizzata per gli higlights esport

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com