PUBG da record,$ 405,7 milioni nel Q1 2022

L'editore di PlayerUnknown's Battlegrounds Krafton (PUBG), Inc. ha dichiarato,tramite il nuovo report, di aver guadagnato $ 405,7 milioni nel Q1 2022. E’ una cifra record per il mondo del gaming.

L’editore di PlayerUnknown’s Battlegrounds Krafton (PUBG), Inc. ha dichiarato,tramite il nuovo report, di aver guadagnato $ 405,7 milioni nel Q1 2022. E’ una cifra record per il mondo del gaming.

Numeri incredibili

L’importo è stato un vero e proprio record, in aumento del 17,8% trimestre su trimestre e del 13,5% anno su anno.

Numeri davvero incredibili che rappresentano un utile netto di $ 190,2 milioni, a dimostrazione che anche per PUBG, i tempi vissuti durante la pandemia continuano ancora. Krafton ha anche dichiarato che la società rilascerà nuovi titoli di videogiochi, come il nome in codice “Project M” e The Callisto Protocol entro la fine dell’anno.

Unknown Worlds, i creatori della serie Subnautica che Krafton ha acquisito nel 2021, stanno creando Project M per una versione ad accesso anticipato entro la fine dell’anno.

L’importante ritorno dei player competitivi

Secondo Krafton, il picco nel primo trimestre è in gran parte dovuto alla riduzione dei costi operativi e alla rimozione dei costi una tantum sostenuti per la compensazione delle azioni nel 2021.

Inoltre, l’IP di Player Unknown’s Battleground (PUBG) ha mostrato crescita sulle singole piattaforme di gioco e ha visto un ritorno dei giocatori al gioco dopo il passaggio di PUBG al free-to-play nel gennaio 2022. Il numero di utenti attivi mensili è quasi triplicato rispetto al quarto trimestre del 2021.

Ecco un riepilogo dei guadagni del primo trimestre 2022:

Entrate: $ 405,7 milioni di USD (+ 17,8% trimestrale e + 13,5% anno su anno)

Utile operativo: $ 241,9 milioni di USD (+ 628% QOQ e + 37% YoY)

Utile netto: $ 190,2 milioni

A gennaio, PUBG era ancora il terzo gioco più popolare sulla piattaforma di videogiochi Steam di Valve Corporation.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fortnite: è arrivato il nuovo aggiornamento con la patch v20.40

Sizzle.gg: 5 milioni per la piattaforma automatizzata per gli higlights esport

Leggi anche
  • warThis War of Mine nelle scuole

    Il governo della Polonia ha reso disponibile gratuitamente a studenti ed educatori il gioco contro la guerra di 11 Bit Studios, This War of Mine per sensibilizzare riguardo l’argomento.

  • sfondo 2w3 Notizie gaming imperdibili della settimana

    La rubrica targata 2WATCH che vi tiene aggiornati su tutte le novità più importanti del mondo del gaming torna anche questa settimana. La settimana dal 20 al 26 giugno ha visto diverse novità, alcune molto bizzarre.

  • fortnite stranger thingsFortnite, in arrivo la collaborazione con Stranger Things?

    Il telefilm più chiacchierato delle ultime settimane, potrebbe tornare sul grande universo del battle-royale di Epic Games.

  • 5 streamer cresciuti copertinaTwitch, i 5 streamer più cresciuti di maggio

    Dopo gli streamer più visti, tornano anche gli streamer più cresciuti del mese di maggio. Un altro mese è passato e Twitch continua ad essere all’apice del mondo dei content creator nell’ambito gaming e non solo.

Contents.media