Anche Benetton investe nel metaverso di Roblox

Continuano le notizie riguardanti le attivazioni nel metaverso. La maggior parte dei marchi più rinomati al mondo, sta compiendo questo passo verso il futuro delle vendite.

Continuano le notizie riguardanti le attivazioni nel metaverso. La maggior parte dei marchi più rinomati al mondo, sta compiendo questo passo verso il futuro delle vendite. Questa volta è Benetton a far parlare di sé, con la creazione di PlayChange, il negozio virtuale in Roblox.

Lo store fisico diventa virtuale

Proprio come Gucci o Spotify, anche Benetton decide di intraprendere la strada delle nuove tipologie di attivazioni verso la clientela. In particolare parliamo di Roblox, il gioco basato sulla creazione dei propri mondi virtuali. La settimana della moda è coincisa, non a caso, con l’apertura del primo store virtuale di Benetton.

Un negozio che viene definito come parallelo rispetto a quello fisico in Corso Vittorio Emanuele, tanto da pubblicizzarlo in loco con influencer e attività inerenti. Lo store virtuale sarà inaugurato nelle prossime settimane.

Riscattare premi virtuali nello store fisico

Un universo total pink in cui mondo fisico e virtuale si fondono: è il primo store di United Colors of Benetton nel Metaverso. “Entra, scopri la selezione di capi iconici della collezione primavera estate e divertiti esplorando tre esclusivi mondi gioco”. E’ quello che si legge sul sito web ufficiale di Benetton. All’interno dello store virtuale si potrà giocare provando a collezionare card ed oggetti speciali, utili per ottenere sconti nei negozi fisici.

La cosiddetta “Omnicanalità diffusa”

«Siamo tra i primi brand a sperimentare l’omnicanalità diffusa, cioè la circolarità tra mondo fisico e virtuale. Dichiara Antonio Patrissi, Chief Digital Officer di Benetton Group. L’intento è offrire un ponte dimensionale tra presente e futuro, tra reale e virtuale, passando attraverso un’esperienza di brand sempre più immersiva e soprattutto vicina al linguaggio dei giovani».

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le amichevoli estive dell’Inter: il programma

Ninja, consigli per gli streamer emergenti

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com