This War of Mine nelle scuole

Il governo della Polonia ha reso disponibile gratuitamente a studenti ed educatori il gioco contro la guerra di 11 Bit Studios, This War of Mine per sensibilizzare riguardo l'argomento.

Il governo della Polonia ha reso disponibile gratuitamente a studenti ed educatori il gioco contro la guerra di 11 Bit Studios, This War of Mine per sensibilizzare riguardo l’argomento.

Com’è nato il progetto?

Durante il 2020 il gioco è stato aggiunto all’elenco di lettura ufficiale delle scuole polacche.

La prima apparizione nel mondo scolastico del gioco in Polonia è avvenuta durante il 2019 con la richiesta di aggiungere il gioco di 11 Bit al curriculum delle persone che lo avessero giocato. La richiesta si è conclusa con il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki che lo ha aggiunto all’elenco di letture per l’anno accademico 2020/21.

This War of Mine approda nelle scuole

Il gioco è scaricabile gratuitamente dal sito del governo polacco. L’intento è quello di rendere il gioco disponibile come risorsa per insegnanti e studenti. Il gioco, però, non sembra essere bloccato nella regione dal DRM, il che significa che chiunque potrebbe scaricalo accedendo al link.

Ovviamente si tratta della versione polacca del gioco, quindi bisogna conoscere la lingua per giocarci.

Oltre al gioco, il sito web del governo fornisce anche materiale didattico creato in collaborazione con 11 Bit Studios. Un saggio più lungo sul gioco e sui suoi usi educativi, un piano di lezione che raccomanda di insegnare il gioco in concomitanza alla raccolta di racconti del sopravvissuto ad Auschwitz Tadeusz Borowski Pożegnanie z Marią.

Ancora una volta il mondo del gaming dimostra di non essere solo puro intrattenimento.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

3 Notizie gaming imperdibili della settimana

Presentata la nuova maglia del Milan senza Scudetto: svelato il motivo

Leggi anche
Contents.media