Italian Video Game Awards, i vincitori di ogni categoria

Si è appena conclusa l’edizione annuale del'Italian Video Game Awards 2022, che ha visto premiare tra gli altri, il miglior gioco dell’anno.

Si è appena conclusa l’edizione annuale del’Italian Video Game Awards 2022, che ha visto premiare tra gli altri, il miglior gioco dell’anno. Scopriamo insieme tutti i premi.

Evento internazionale

La cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards, si è tenuta in occasione del First Playable, un evento internazionale che ha visto riunirsi il meglio dell’esport.

Questo è organizzato da IIDEA e Toscana Film Commission, agli Arsenali Repubblicani di Pisa. L’evento ospiterà una delegazione di esperti del settore internazionale, composta oltre 30 ospiti provenienti da tutto il mondo.

di seguito ecco tutti i vincitori:

  • Outstanding Italian Company: Nacon Studio Milan
  • Outstanding Individual Contribution: Ivan Venturi
  • Best Innovation Game: Martha is Dead di LKA (le altre nomination erano per Cuccchi di Fantastico Studio, Dice Legacy di Destinybit, Hundred Days di Broken Arms Games e Vesper di Cordens Interactive)
  • Best Italian Debut Game: Vesper di Cordens Interactive (le altre nomination erano per Angry Giant di Jokerrsoft, Faraday Protocol di Red Koi Box, Nostalgici Anonimi di Hufu Interactive Storytelling e Rims Racing di Raceward Studio)
  • Best Italian Game: Hot Wheels Unleashed di Milestone (le altre nomination erano per Dice Legacy di Destinybit, Faraday Protocol di Red Koi Box, Martha is Dead di LKA e Vesper di Cordens Interactive)

Le parole degli organizzatori

“IIDEA esprime le proprie congratulazioni ai vincitori dei premi della decima edizione degli Italian Video Game Awards.

Inoltre pone i propri ringraziamenti alla giuria internazionale che ha lavorato con grande serietà e indipendenza per la valutazione e la selezione delle candidature ricevute in questi mesi”. Ha dichiarato Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA. “Italian Video Games Awards si conferma ancora una volta come una grande occasione per dare visibilità alle produzioni italiane e per far vedere come si sta sviluppando la scena dello sviluppo videogiochi nel nostro paese, in un crescendo di qualità, ambizione e internazionalità”.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa succede a Guild Esports? Il progetto di Beckham perde oltre 4 M e taglia il personale

Gli streamer più visti di giugno su Twitch

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com