Alonso: “Mi considero un pilota da 9 in pagella”

"Forse c’è un collega in grado di essere più veloce sul bagnato, un altro in qualifica, o in partenza, ma sono vicino al top in tante circostanze".

Ai microfoni di Motorsport News Fernando Alonso ha dichiarato: “Mi considero ormai un pilota abbastanza completo. Potrei avere un voto 9 in tutte le abilità necessarie per correre. Forse c’è un collega in grado di essere più veloce sul bagnato, un altro in qualifica, o in partenza, ma sono vicino al top in tante circostanze e nel corso di un lungo campionato questa costanza credo che paghi.

Penso che a inizio stagione sarò già in grado di esprimere la mia velocità, ma sono al corrente delle difficoltà a cui potrei andare incontro in termini di procedure, di comandi sul volante”.

Il pilota ha poi svelato i motivi che l’hanno convinto a scegliere Alpine: “Il primo è che osservando lo sviluppo della squadra dal centro classifica al podio sono stato attratto dalle potenzialità future, il secondo è il fatto che conosco tutti dentro al team.

Mi sento sempre a casa in Renault, anche dopo aver fatto molte altre esperienze altrove”.

“Mi sento pronto e carico al 100% in termini di guida. Ho fatto alcuni test sulla mia forma fisica e sono stati i migliori della mia carriera” ha concluso Fernando Alonso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lippi sulla lite Agnelli-Conte: “Screzi che vengono dal passato”

Chi è Jasmine Paolini, il talento più promettente del tennis

Leggi anche
Contentsads.com