Ross Brawn: “Verstappen avrà modo di rifarsi”

"Quando ha preso Hamilton, non aveva la possibilità di seguirlo da vicino".

Al sito ufficiale della Formula 1, il Direttore Generale Ross Brawn ha commentato così il Gran Premio del Bahrain: “Credo che Red Bull abbia fatto bene a dire a Verstappen di restituire la posizione ad Hamilton, dopo essere fino fuori dal tracciato per superarlo.

Nel dopogara Max era incavolato ma avrà presto modo di rifarsi.. Se fosse riuscito con quell’infrazione a costruire un margine di vantaggio sufficiente per vincere la gara, sarebbe stato un successo dal gusto amaro. E non vogliamo che succedano cose del genere”.

“Il Gran Premio del Bahrain è stato tutta una questione di strategia e di vantaggio a livello di ‘track position’. E la Mercedes ha avuto ragione a puntare su una strategia più aggressiva.

Entrambi avrebbero meritato la vittoria ma in ultima analisi Lewis non ha sbagliato nulla ed ha vinto una gara fantastica, una di quelle che si vincono con il minimo vantaggio. Max invece alla fine era un po’ logoro. Quando ha preso Hamilton, non aveva la possibilità di seguirlo da vicino e di lanciare un attacco dopo l’altro perché gli pneumatici si sarebbero surriscaldati. Questa è un problema che proveremo a risolvere per il 2022: da questo punto di vista il futuro è brillante”.

“Le novità regolamentari introdotte lo scorso inverno hanno accorciato le distanze tra le squadre che tra l’altro inizieranno molto presto a lavorare su quelle del 2022, bloccando lo sviluppo di quelle attuali. In questo modo nessuno prenderà troppo vantaggio sulla concorrenza e questo fa pensare che ci attende un mondiale epico” ha concluso Brawn.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Raiola: “Ibrahimovic deve giocare ancora tre o quattro anni”

La storia di Hampden Park: dalla costruzione a oggi

Leggi anche
Contents.media