Salta al contenuto
14 Giugno 2026

Nelson Piquet dice la sua su Hamilton e Verstappen

L’ex pilota ritiene che se l’olandese guidasse una Mercedes riuscirebbe ad avere la meglio sull’asso britannico.

Secondo Nelson Piquet Max Verstappen è meglio di Lewis Hamilton.

“Le cose sono troppo facili per l’inglese, che vince tutto con Bottas al suo fianco. Mercedes è stata di gran lunga la monoposto migliore negli ultimi anni” ha detto ad Autosport l’ex campione brasiliano

“Dobbiamo considerare come la Formula 1 sia una categoria con macchine diverse tra loro: è molto difficile quindi fare un confronto diretto tra due piloti se non sono nella stessa squadra. Max è più aggressivo, può commettere errori con maggior frequenza a causa della propria aggressività, però a mio avviso è migliore di Hamilton. Se Max guidasse per Mercedes, sono certo che schianterebbe Hamilton” ha aggiunto Nelson, papà di Kelly, la fidanzata di Verstappen.

 

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Germania
19:00CESTGirone E
Curaçao
Olanda
22:00CESTGirone F
Giappone
Domani
Costa d'Avorio
01:00CESTGirone E
Ecuador
Svezia
04:00CESTGirone F
Tunisia

Risultati

Oggi
Australia
20FT · Girone D
Turchia
Haiti
01FT · Girone C
Scozia
Brasile
11FT · Girone C
Marocco
sab 13 giu
Qatar
11FT · Girone B
Svizzera
Aggiornato 18:28 CEST