Prost su Fernando Alonso: “E’ molto esigente”

"Un pilota con una tale personalità muove automaticamente le dinamiche nel team".

Intervistato da Le Figaro, Alain Prost ha parlato di Fernando Alonso: “E’ una persona molto esigente e perfezionista. Penso che potrebbe esserci un effetto positivo sull’intera squadra. Un pilota con una tale personalità muove automaticamente le dinamiche nel team. Chiede molto e sta a noi dargli il mezzo per competere.

È consapevole che quest’anno probabilmente non sarà in grado di vincere le gare, ma la verità è che anche se ha una macchina per essere solamente decimo, metterà anima e corpo per raggiungere quel risultato”.

Recentemente lo spagnolo ha dichiarato: “Tutti vogliamo vincere, ma alla fine solo uno diventa campione.

E’ un obiettivo difficile da raggiungere: la Formula 1, ma tutto lo sport in generale non si basa sulla matematica esatta, perché non puoi pianificare cosa accadrà in futuro. Cerchi solo di rendere l’avventura la più divertente possibile, e allo stesso tempo devi lavorare duramente per raggiungere i risultati prefissati e realizzare i tuoi sogni. Io sono tornato col tentativo di vincere gare ed essere il più competitivo possibile, ma non mi sono dato un limite di tempo per riuscirci. Sicuramente farò due anni, voglio vedere il regolamento 2022, dopodiché deciderò: vedrò come andrà la macchina perché ci sono grandi speranze sul fatto che le lotte saranno più agevoli e potrai avvicinarti senza problemi a un’altra macchina, quindi ci sarà molto da scoprire l’anno prossimo”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Lorenzo Musetti, il promettente tennista italiano

Pozzecco e Sassari pronti a ripartire

Leggi anche
Contentsads.com