Imola, un tratto del circuito sarà intitolato a Fausto Gresini

La decisione del Consiglio Comunale: sarà intitolata una parte significativa della pista.

Il Consiglio Comunale di Imola ha approvato una mozione per intitolare al due volte campione del mondo 125cc Fausto Gresini un tratto significativo dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Ancora da decidere quale curva o rettilineo sarà dedicato all’ex pilota scomparso a febbraio, la cerimonia dell’intitolazione potrebbe avvenire nel weekend del 4 luglio, quando a Imola arriverà il Campionato Nazionale Velocità.

“Abbiamo scelto di intraprendere questa iniziativa, portata poi avanti di concerto con tutta la maggioranza, perché Fausto Gresini lascia un grande vuoto nella comunità imolese”, è il comunicato diffuso dai Consiglieri. “E perché oltre ad essersi contraddistinto nel mondo del motorsport – ex pilota, due volte campione del mondo della classe 125, a capo dell’omonimo team e in passato nel Consiglio di Amministrazione di Formula Imola – è stato soprattutto un grande uomo.

Durante tutta la sua vita non si è mai risparmiato nel dare una mano alla sua Città, che amava molto”.

“È stato scelto proprio il nostro Autodromo Internazionale perché simbolo più evidente di un mondo sportivo e soprattutto motosportivo di cui Fausto è stato indiscusso protagonista per tutta la vita e che lo vorrà portare nel cuore anche in futuro”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Christian Eriksen spiega i primi problemi con l’Inter

Roma, il pensiero di Ancelotti su Mourinho

Leggi anche
Contentsads.com