Quartararo: “Non avrò problemi in gara”

Il centauro francese, appena operato al braccio, si sente bene: "Non vedo l’ora di provare questa Yamaha sul bagnato".

Il centauro della Yamaha Fabio Quatararo in conferenza stampa ha rassicurato tutti sulle sue condizioni dopo l’operazione al braccio: “Indubbiamente è stato frustrante aver quel problema durante la gara di Jerez, perché avevo il passo ma ad ogni giro avevo sempre meno forza e sempre maggiore difficoltà in frenata.

A dieci giri dal termine non avevo più energie, per cui ho provato solamente a chiudere in zona punti. Si tratta della seconda operazione al braccio, le cicatrici tirano un po’, ma mi sento alla grande e non ci saranno problemi in pista”.

“L’operazione era necessaria, un cambio di allenamento non sarebbe servito. Inoltre non credo che sia possibile cambiare la morfologia della zona interessata solo con l’allenamento. Già nel 2019 al Mugello ho avuto problemi al braccio, ma in generale tanti piloti stanno avendo questo problema e si stanno sottoponendo a questo intervento”.

A Le Mans si prevede maltempo: “Non vedo l’ora di provare questa Yamaha sul bagnato. Lo scorso anno è stato strano, perché alla domenica le condizioni sono state davvero brutte. Sull’asciutto mi sento alla grande ovunque con questa moto, spero che sotto l’acqua possa essere come due anni fa, cercherò di ritrovare quelle sensazioni. Sarà importante girare sul bagnato e fare esperienza”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ferrari, Sainz e il problema sorpassi: “Per noi è difficile”

De Sciglio: “Strano vedere la Juventus quinta”

Leggi anche
Contentsads.com