Helmut Marko: “Ferrari? Per noi diventa complicato”

Le dichiarazioni del consigliere della Red Bull dopo il successo a Montecarlo.

Il consigliere della Red Bull Helmut Marko a Speedweek ha fatto il punto della situazione dopo la vittoria di Verstappen a Montecarlo: “Abbiamo vissuto una gara snervante, ed è andata avanti così. Non abbiamo avuto problemi e abbiamo gestito la situazione nel migliore dei modi per tutti i 78 giri.

Sapevamo anche quali pneumatici avevano a disposizione i rivali, per cui sapevamo cosa fare e come muoverci. Sono contento per la vittoria di Max, non avevamo mai conquistato un podio con lui qui nel Principato, questo risultato gli regala una ulteriore spinta al morale.

Quando raggiungi traguardi simili la tua prestazione non può che diventare ancor più sicura in futuro”.

Sergio Perez è arrivato quarto: “Devo dire anche che Sergio ha disputato una grande gara. Penso che anche Pierre Gasly sia stato eccellente, dopotutto è stato in grado di tenersi alle spalle Lewis Hamilton per tutto il Gran Premio. Il frutto della prestazione del messicano è che ora guidiamo entrambi i campionati. Questo è ciò che vogliamo, e faremo di tutto per confermarci”.

La rinascita della Ferrari: “Direi che è positivo per tutti che siano tornati competitivi, ma sinceramente complica i nostri piani. La Mercedes? Sinceramente la Mercedes mi ha sorpreso. Non so darmi una spiegazione di Hamilton alle spalle di Gasly per tutti i 78 giri, quindi anche il pit-stop di Valtteri Bottas che lo ha estromesso dalla gara. Questo dimostra che quando la pressione è alta, anche loro commettono errori”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dal Pino: “Serie A a 20 squadre non sta più in piedi”

Mkhitaryan verso il rinnovo con la Roma

Leggi anche
Contentsads.com