F1, Gp Francia: buone sensazioni per Max Verstappen

Il pilota olandese ha commentato il miglior tempo nelle libere del Gp di Francia.

Max Verstappen ha sensazioni positive dopo le libere del Gp di Francia. Su una pista tradizionalmente favorevole alla Mercedes, il pilota olandese ha strappato il miglior tempo nelle libere, anche se Valtteri Bottas fa paura: “Penso che nel complesso sia stata una buona conclusione di giornata, siamo migliorati.

Non ero del tutto soddisfatto nelle PL1 e anche all’inizio delle PL2, ma con il secondo set di gomme questo pomeriggio la macchina andava molto meglio. Non è facile, perché la pista è molto esposta ed è piuttosto ventosa, il che significa che non è sempre facile riuscire a centrare un buon giro”.

“Il vento è a raffiche, quindi un giro ti sembra a posto mentre nel giro successivo può aumentare. Questo significa che non è semplice giudicare le velocità a centro curva. Ma questo vale per tutti. Previsioni per sabato? È difficile dire dove saremo domani. Non si sa mai come si può migliorare durante la serata, ma anche i long run sembravano decenti. Ci sarà equilibrio e sicuramente non sarà facile”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Van Basten stronca De Ligt

Italbasket, l’emozione di Diouf e Caruso dopo l’esordio in azzurro

Leggi anche
Contentsads.com