Formula 1, Hamilton rinnova con Mercedes: arrivata la firma

La scuderia anglo-tedesca e il pilota britannico continueranno insieme fino al 2023.

Lewis Hamilton ha firmato: il campione britannico resterà in Mercedes, legato da un accordo che scadrà al termine della stagione 2023. A riportarlo per primi i canali ufficiali della Formula 1, pochi minuti dopo è arrivata l’ulteriore conferma della scuderia anglo-tedesca.

Hamilton, che sta correndo quest’anno la sua nona stagione in Mercedes, resterà dunque altri due anni con il team che gli ha permesso di vincere sei dei suoi sette titoli mondiali: affronterà inoltre l’attesissima stagione 2022, quella in cui la F1 sarà rivoluzionata a livello di regolamenti tecnici.

La firma dell’accordo allontana le voci di un possibile ritiro a fine stagione: il 2023 sarà il diciassettesimo anno di Hamilton nel Circus. “E’ difficile credere che siano già passati nove anni da quando ho iniziato a lavorare con questa squadra incredibile – ha dichiarato Lewis -. Sono entusiasta di poter continuare la nostra partnership per altri due anni”.

“Abbiamo raccolto moltissimo assieme ma abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere, in pista e fuori” ha poi aggiunto il sette volte campione del mondo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolomiti Energia Trentino, dagli USA arriva Cameron Reynolds

Tommaso Laquintana torna alla Germani Brescia

Leggi anche
Contentsads.com