Mattia Binotto: “Silverstone sarà molto dura per noi ma abbiamo tempo”

Il team principal Ferrari continua a guardare con fiducia alla prossima stagione.

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto prevede un prosieguo di mondiale molto complicato per la scuderia di Maranello, a partire da Silverstone: “Sarà molto difficile per noi, per l’usura dell’anteriore, è simile alla Francia. Sarà ostica, un weekend in difesa.

In Ungheria invece andremo meglio, soprattutto in qualifica. La gara invece sarà complicata per l’usura delle gomme. Ma abbiamo tempo per preparaci”, sono le parole del dirigente del Cavallino a Sky.

Binotto continua a dare la priorità alla prossima stagione, in cui la Ferrari dovrebbe essere più performante: “La nostra macchina è quella della prima gara in Bahrain, siamo concentrati sull’anno prossimo.

Conosciamo i nostri punti deboli, sappiamo che sui rettilinei stiamo ancora pagando dagli avversari. Paghiamo con la McLaren anche nei confronti del loro motore. Sappiamo però che possiamo fare una buona stagione, anche nei confronti della McLaren ci sono state piste in cui la nostra prestazione era superiore alla loro”.

“Questa pista era favorevole a loro e in due GP abbiamo perso complessivamente tre punti, non è una cosa drammatica. Il nostro obiettivo non è il terzo posto, è migliorarci. Ci saranno piste favorevoli a noi e altre favorevoli a loro. Faremo i conti alla fine”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luis Alberto: “Chi va in finale tra Spagna e Italia può vincere l’Europeo”

Bottas: “Parlerò con la squadra per valutare le soluzioni possibili”

Leggi anche
Contentsads.com