Pedrosa: “Pronto a gareggiare per valutare nuovi parametri”

Il test driver della KTM ha aperto ad un ritorno in pista in una gara ufficiale.

Dani Pedrosa ha aperto a un ritorno in pista in MotoGp in Austria per il Gp di Stiria dell’8 agosto e a Misano. Il test rider della KTM in un’intervista a El Mundo si è sbilanciato: “Disputare una gara potrebbe essere utile per valutare altri parametri che non si possono misurare nei test.

Farlo nella prima fase della mia esperienza da collaudatore non aveva senso, perché stavamo lavorando su cose fondamentali. Ora siamo ai dettagli, dunque potrebbe essere interessante fare una gara, anche se non so se accadrà”.

“Ho potuto riprendermi da vecchi infortuni.

Paradossalmente mi sento ringiovanito e dopo la mia ultima gara, in alcuni giorni ho sentito il bisogno di guidare nuovamente. Amo le corse, la competizione e il sapore della vittoria. Ma in questa MotoGP regna l’incertezza: puoi vincere, ma anche trovarti in fondo in un attimo”.

Pedrosa è molto soddisfatto del suo lavoro da test rider: “Migliorare la moto e di conseguenza le prestazioni dei piloti in pista è ciò che mi motiva di più. Mi appaga vedere che le decisioni tecniche vengono prese in base ai risultati dei miei test”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Finale Euro 2020: quando si gioca e dove vederla

Milan su Damsgaaard, il pensiero di D’Aversa

Leggi anche
Contentsads.com