Salta al contenuto
24 Giugno 2026

Marc Marquez: “Fatico ma vinco”

"Ad Austin è andata come volevo" sottolinea lo spagnolo.

“Ad Austin è andata come volevo. I cinque ultimi giri, per un corpo a corpo, non sarei ancora stato pronto. Sono uscito cattivo, venerdì ho visto che andavo forte, sabato mi gestito per non arrivare distrutto domenica. La gara è stata come pensavo: primo dall’inizio, calmo per tre o quattro giri e poi velocissimo per il resto della corsa” Marc Marquez, felice per essere salito sul gradino più alto del podio in Texas per l’ennesima volta, si confida ai microfoni di Sky Sport.

“Sto facendo quello che mi dice il dottore e sto cercando di non cadere tanto – aggiunge lo spagnolo dell’Honda, primo ad Austin davanti a Quartararo e Bagnaia -. Sto facendo fatica ma facendo fatica ho vinto due gare e sono salito sul podio un’altra volta. Non sono ancora pronto per lottare per il titolo, spero di esserlo il prossimo anno”.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Svizzera
21:00CESTGirone B
Canada
Bosnia
21:00CESTGirone B
Qatar
Domani
Marocco
00:00CESTGirone C
Haiti
Scozia
00:00CESTGirone C
Brasile

Risultati

Oggi
Panama
01FT · Girone L
Croazia
mar 23 giu
Inghilterra
00FT · Girone L
Ghana
Portogallo
50FT · Girone K
Uzbekistan
Giordania
12FT · Girone J
Algeria
Aggiornato 05:22 CEST