F1, Massa: “Mondiale? Spero vinca Verstappen”

L'ex ferrarista non vuole che Hamilton superi Schumacher a livello di mondiali vinti.

“Max Verstappen merita il titolo”. Non usa mezzi termini Felipe Massa, che in questo finale di Mondiale F1 all’insegna dell’incertezza non ha dubbi sulla scelta fra l’olandese della Red Bull e Lewis Hamilton, alfiere della Mercedes.

Intervistato da ‘Sportweek’, Massa ha spiegato i motivi per i quali preferirebbe una vittoria di Verstappen.

“Sarebbe fantastico avere un nuovo campione del mondo – ha detto -. Max darebbe tutto per vincere, è sempre stato molto veloce. Fino a qualche tempo fa non sembrava pronto mentalmente. Ora, invece, è molto più maturo e non commette errori. E’ un pilota diverso, merita il mondiale”.

Ma non ci sono motivazioni legate all’andamento di questa stagione, o alla parabola sportiva di Verstappen, ad animare il tifo del brasiliano. Dietro il desiderio di Massa, infatti, c’è anche una motivazione affettiva. “Vorrei che vincesse Max anche perché così Michael Schumacher conserverebbe il record di sette Mondiali di Formula 1 vinti”. Un record attualmente condiviso proprio con Lewis Hamilton, che tra l’altro vinse il primo di quei Mondiali beffando Massa nel famigerato (per i ferraristi) Gran Premio del Brasile 2008, con il sorpasso su Timo Glock nell’ultimo giro che si rivelò decisivo per il successo finale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Milan, presentata l’offerta di prolungamento per Theo Hernandez

Spareggi Mondiali, Cannavaro non ha paura del Portogallo

Leggi anche
Contentsads.com