Novak Djokovic sempre più vicino al record di Roger Federer

Il tennista serbo è arrivato alla 300entesima settimana da numero uno del mondo.

Novak Djokovic sempre più vicino al record di Roger Federer che sembrava più irraggiungibile, quello del numero di settimane in testa alla classifica Atp. Il tennista serbo, che ha già il primato di Masters 1000 vinti, oggi ha raggiunto la 300entesima settimana da numero uno del mondo: Federer è a 310.

Nel 2021, e più precisamente l’8 marzo, se non verrà più scalzato dal primo posto Nole diventerà il tennista con più settimane al primo posto della classifica Atp.

“Vediamo cosa porta il 2021, visto che nulla è ancora sicuro. L’Australia è dietro l’angolo, ma comunque nessuno potrà raggiungerla prima di gennaio.

Sarà una pre-stagione molto lunga per tutti noi, ovunque ci troveremo. Vediamo lì cosa accadrà”, aveva detto Djokovic in una recente intervista.

Sulla sua fame di vittoria: “Dopo la sconfitta contro Thiem alle Finals non ero affatto sollevato perché è finita la stagione, mi piace giocare a tennis. Perché dovrei essere sollevato? È sempre deludente finire la stagione con una sconfitta come questa, ma ora guardo avanti e penso che mi piace sia gareggiare che viaggiare, faccio quello che amo”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atalanta, Tapiro d’Oro per il Papu Gomez

F1, chi è il migliore? I piloti votano se stessi: i risultati

Leggi anche
Contentsads.com