Lorenzo Sonego: problemi alla mano sinistra

Il tennista piemontese non parteciperà al torneo di Lione.

Lorenzo Sonego, reduce da una settimana fantastica agli Internazionali di Roma, dove ha battuto Gael Monfils, Dominic Thiem e Andrey Rublev, cedendo solo in semifinale contro Novak Djokovic, salterà il torneo Atp di Lione per effettuare alcuni test alla mano sinistra.

A spiegare il forfait l’allenatore del tennista torinese, Gipo Arbino: “Ho fatto cancellare Lorenzo da Lione, non perchè fosse stanco ma perchè volevo approfondire meglio l’infortunio avuto alla mano sinistra. Faremo una lastra di controllo, poi andremo a giocare a Parma e al Roland Garros.

Lorenzo ha fatto un bel salto di qualità”.

Sonego non ha nascosto l’obiettivo Finals, ovvero un ingresso tra i primi 10 della classifica mondiale: “Le Atp Finals sono il suo obiettivo nei 5 anni, se poi riusciamo a raggiungerlo presto, meglio. L’importante è raggiungerlo, anche se è difficile, molto difficile. È un sogno. Il rovescio che era il suo punto debole può essere ancora affinato, è questione solo di coraggio e di scelte.Io sono molto fissato sui suoi colpi forti, vorrei ancora più precisione nel servizio”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro, Sagan: “Grazie alla squadra, battuti i velocisti puri”

Chi sono i preconvocati della Nazionale italiana per Euro 2021 scelti da Mancini

Leggi anche
Contentsads.com