Federer si confessa: “E’ la mia ultima chance”

Il tennista svizzero: "Questa è l'ultima grande occasione"

Roger Federer si avvia a chiudere la sua gloriosa carriera. In un’intervista a GQ Magazine, il fuoriclasse svizzero ammette che i prossimi tre mesi, tra Wimbledon, Olimpiadi e Us Open, saranno cruciali: “Non ho idea di quando mi ritirerò.

Posso dire soltanto che sono consapevole di dove sia la mia carriera e la mia vita in generale. So benissimo che questa è l’ultima grande occasione per mettere la ciliegina sulla torta”.

“D’altronde, è sempre stato così per me avendo ottenuto così tante vittorie.

Voglio vincere ancora di più, altrimenti non mi sarei mai impegnato nel lungo processo di riabilitazione dopo le operazioni al ginocchio. Credo davvero di potercela fare, ma prima devo dimostrare a me stesso che il fisico è ancora in grado di sostenere questi ritmi. La mente è pronta”.

“Non posso credere di avere 39 anni, devo essere onesto. Tra poco compirò 40 anni, è come se il tour avesse scandito le tappe della mia vita. Mi sono goduto così tanti momenti. Ho dovuto gestire anche frangenti complicati, ma è la vita. Sono stato stanco, infortunato, malato, ho giocato con ogni tipo di problema. Non voglio approfondire troppo questo discorso, altrimenti sembro una persona di 80 anni che si commuove ripensando al passato”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Christian Horner non si fida del primato di Verstappen

Morbidelli: “Curato il ginocchio, Mugello pista unica”

Leggi anche
Contentsads.com