Roland Garros, rimonta vincente di Djokovic

Il tenace Tsitsipas va in fuga ma nulla può sul ritorno del serbo.

Per la seconda volta al Roland Garros 2021 Novak Djokovic recupera due set all’avversario e vince. Lo aveva fatto con Musetti, si ripete con Tsitsipas e conquista il secondo slam stagionale.

La 19esima vittoria in uno Slam da parte del serbo, che resta saldamente nella prima posizione del ranking Atp, arriva alla fine di una maratona di 4 ore e 12 minuti contro un tenace Stefanos Tsitsipas, chiusa sul 6-7 (6), 2-6, 6-3, 6-2, 6-4.

Alla prima finale in carriera in uno dei quattro tornei più importanti del calendario, il greco parte forte e resiste colpo su colpo a Djokovic, conquistando il primo set al tie break. Il serbo, vittima di una caduta scomposta proprio nella prima frazione che fa trattenere il fiato agli appassionati, crolla nella seconda frazione e sembra quasi mollare il colpo.

Poi, però, viene fuori tutto il talento del 34enne di Belgrado, che inizia a limitare gli errori e mette sempre più pressione all’ellenico, iniziando un’epica rimonta che passa per 18 giochi vinti fra il terzo e il quinto set, a fronte dei 9 game (nessuno su servizio dell’avversario) a favore di Tsitsipas.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Massimo Moratti:” Inzaghi è diverso da Conte, ma ci sorprenderà”

De Zerbi: “Ho voluto rimettermi in gioco”

Leggi anche
Contentsads.com