Santopadre: “Abbiamo la sensazione che se la possa davvero giocare”

Le parole dell'allenatore di Matteo Berrettini in vista dei quarti di finale agli US Open, dove il tennista romano affronterà Novak Djokovic.

Vincenzo Santopadre, allenatore di Matteo Berrettini, pensa che il 25enne possa porta fine alla corsa di Novak Djokovic verso il Grande Slam: “Matteo ed io abbiamo la sensazione che se la possa davvero giocare, non ha solo le armi tecniche e fisiche, ma anche la consapevolezza e l’esperienza.

Questo è il salto di qualità più importante che ha fatto quest’anno proprio nelle partite Slam contro Nole. Per crescere e cercare di vincere davvero un Major deve affrontare i più forti” ha rivelato a Il Messaggero.

“Tecnicamente quello che mi è piaciuto di più di Matteo in questi giorni è stato proprio che quando ne ha avuto bisogno ha alzato il livello del servizio e della risposta.

Ci dovrà aggiungere qualche discesa a rete come contro Otte, una variante anche pericolosa contro Djokovic che copre il campo e passa benissimo. Diciamo che è un investimento per non farlo giocare così tranquillo” ha detto il coach del tennista romano, testa di serie numero 6 a Flushing Meadows.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roma, dietrofront di Diawara

Panatta: “A Wimbledon Berrettini era più continuo”

Leggi anche
Contentsads.com