Chi è Gael Monflis: moglie e figli del tennista perseguitato dagli infortuni

"Sono più che deluso, quanti Roland Garros mi rimangono?" il campione francese Monflis tra gioie e dolori

Chissà cosa sarebbe diventato, Gael Monflis, con un po’ di concentrazione in più ed un fisico meno tartassato dagli infortuni, il tennista francese è stato a lungo considerato uno dei più talentuosi del circuito, ma ad oggi, con 37 anni da compiere questo primo di settembre, la sua parabola pare definitivamente discendente, con una carriera che vede il suo punto più alto nel 2016, quando arrivò ad essere sesto nel ranking mondiale e 11 titoli vinti complessivamente.

Chi sono la moglie ed i figli di Gael Monflis

La dolce metà di Gael Monflis è un’altra tennista, l’ucraina Elina Svitolina. La coppia ha mostrato spesso e volentieri la propria relazione sui social con video e foto divertenti a testimoniare la loro passione.

Passione che, come i loro servizi, ha avuto un percorso decisamente rapido: fidanzati ufficialmente nell’aprile 2021, si sono sposati solo 3 mesi più tardi andando in luna di miele in Giappone, proprio dove Elina vinse la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici del 2020.

Ad ottobre 2023 è nata la prima figlia della coppia, chiamata Skai, che chiaramente ha preso subito un posto di primo piano nel cuore dei due campioni. Così scriveva Monflis dopo il parto della moglie: Ho trascorso la notte più incredibile della mia vita, che si è conclusa con il regalo più bello intorno alle 6. Elina è stata forte e coraggiosa. Non riuscirò mai a ringraziare abbastanza mia moglie e Dio per questo momento speciale. Benvenuta nel mondo, mia piccola principessa Skai”.

Dopo essersi ripresa anche la Svitolina ha scritto sui social: “Signore e signori, vi prego di dare un caloroso benvenuto a Skaï Monfils. Grazie a mio marito per aver vissuto questo momento indimenticabile con me”.

L’ultimo infortunio di Gael Monflis

La carriera del campione francese è stata fortemente limitata da numerosi infortuni, ultimo dei quali subito durante gli Open di Francia di quest’anno. Monflis ha regalato, come spesso ha fatto, una grande serata di tennis a tutti gli appassionati, superando un deficit di 4-0 nel quinto set contro Sebastian Barez il 30 maggio. Una vittoria decisamente memorabile per il francese, che però è stato costretto al ritiro a causa di un infortunio al polso. Il ritiro del francese non gli ha fatto disputare un match decisamente interessante contro il numero sei del ranking Holger Rune, e per questo in conferenza stampa Monflis ha sfogato parte della sua delusione per la situazione: “Non lo mostro troppo, ma sono più che deluso, perché quanti Roland Garros mi rimangono?”

L’infortunio subito infatti non è cosa da poco: rottura parziale dei legamenti del polso, ed ora a 36 anni, ci sarà da lavorare duramente per tornare al top della forma.

Le vittorie di Gael Monflis

7 agosto 2005 torneo Sopot Open

27 settembre 2009 torneo Open de Moselle
31 ottobre 2010 Open Sud de France
23 ottobre 2011 Stockholm Open
9 febbraio 2014 Open Sud de France

24 luglio 2016 Washington Open
6 gennaio 2018 Qatar Open ATP,
17 febbraio 2019 Rotterdam Open
9 febbraio 2020 Open Sud de France
16 febbraio 2020 Rotterdam Open
9 gennaio 2022 Adelaide International

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lo stipendio di Ibanez all’Al Hilal

Serie A, 1° giornata 2023/24: orari, partite, formazioni

Leggi anche
Contentsads.com